17 Marzo 2023

Mitch, nuovo talento del disegno

Il giovane genovese seguito da migliaia di appassionati sui social media. L'arte che diventa più di un semplice hobby.

17 Marzo 2023

Mitch, nuovo talento del disegno

Il giovane genovese seguito da migliaia di appassionati sui social media. L'arte che diventa più di un semplice hobby.

17 Marzo 2023

Mitch, nuovo talento del disegno

Il giovane genovese seguito da migliaia di appassionati sui social media. L'arte che diventa più di un semplice hobby.

Disegnatore, illustratore e content creator. Il suo nome è Michele Sanna, in arte Mitch, nato e cresciuto a Lavagna (Genova), a 28 anni è il nuovo talento artistico scoperto da poco grazie ai social media. I numeri parlano chiaro: 453mila follower e 12 milioni di like sul profilo TikTok @mitchsanna. Non sono da meno i 123mila follower su Instagram e i 100 mila iscritti sul canale YouTube.
Mitch, dopo aver concluso gli studi linguistici e aver abbandonato svariati hobby, solo nel 2019 è arrivata la volta del disegno. Totalmente autodidatta, ha iniziato realizzando semplici schizzi di alcuni soggetti che gli piacevano, così, per svago. Giorno dopo giorno, innamorato sempre di più dell’arte, è arrivato a dedicare tutto il suo tempo a questa nuova passione. Lui stesso racconta “Ho capito che il segreto per ottenere ottimi risultati non è possedere una dote innata, ma mettere impegno e costanza in ciò che si fa”.
Ma il momento che ha segnato per sempre il punto di svolta dell’artista è avvenuto nel 2020, grazie alla creazione del suo profilo di TikTok dove da allora ha iniziato a condividere le sue opere d’arte, fino a diventare uno dei maggiori profili italiani dedicati al disegno. Senza particolari aspettative, le prime creazioni si sono rivelate subito un grande successo: dopo pochi giorni i video postati erano già diventati virali. “Quello è stato il momento in cui ho capito davvero cosa volessi fare nella vita. L’arte per me non rappresentava più un semplice hobby” afferma Mitch.

In un mondo digitale in continua evoluzione, la storia di questo artista è l’esempio di come il potere dei social media stia dando la possibilità ai più giovani di farsi strada, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Non solo, Michele vorrebbe sfruttare questo mezzo di comunicazione, che spesso viene utilizzato in modo sbagliato dai ragazzi, per trasmettere la bellezza e la passione dell’arte, insegnando loro tutti gli aspetti affascinanti di questa di disciplina che, chissà, un giorno potrebbe diventare il loro futuro.
Sono ormai tanti i video tutorial postati sui vari social di Michele Sanna nei quali spiega il procedimento per realizzare diversi tipi di disegno, dalle tecniche ai materiali utilizzati. Il tutto accompagnato da simpatici commenti da parte dell’artista che lasciano trasparire l’ironia e la spontaneità che lo contraddistinguono.

Coi feedback che riceve, Mitch orienta anche le sue scelte. Lavora su commissione, con richieste di quadri che riguardano ritratti di celebrità e personaggi dei fumetti, anche se i soggetti preferiti da Mitch
rimangono sempre gli animali. Non solo, molte persone lo ringraziano per averle fatte riavvicinare al mondo dell’arte, o addirittura per aver scoperto una nuova passione. “Ad oggi, posso dire di aver creato una bellissima community” confida Mitch. “Non c’è nulla che mi renda più fiero di aiutare le persone ed essere d’ispirazione per loro”.



Al di là dell’intrattenimento, c’è anche la forte intenzione di educare. Una recente iniziativa
firmata Mitch Sanna è infatti il corso di disegno sul sito www.mitchsanna.com dedicato a tutti
coloro che si trovano alle prime armi con matite e pennelli

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Un’organista ricordata a Napoli

Per il secondo anno consecutivo la monumentale Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta di Napoli ospiterà – SABATO 20 GENNAIO 2024 alle ore 20.00 – il concerto/evento “SOLI

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”