8 Aprile 2025

Penny Boy dai tatuaggi alle t-shirt

8 Aprile 2025

Penny Boy dai tatuaggi alle t-shirt

8 Aprile 2025

Penny Boy dai tatuaggi alle t-shirt

Penny boy, eccellenza italiana della body art ha vinto oltre 100 prestigiosi premi internazionali, partecipando nella sua carriera ad oltre 300 convention nel mondo di cui spesso è giudice. Penny Boy in questo momento è il primo artista italiano a lanciare un’esclusiva capsule di T-shirt con SULLEN CLOTHING – che nei disegni reca un omaggio alla forza delle donne. L’arte tatuata di Massimiliano è talmente ammirata all’estero tanto da essere ospite di eventi di fama mondiale come Il Pacif Ink & Art Expo (Usa), uno dei migliori show dedicati ai tattoo del pianeta. Massimiliano, che ha iniziato a tatuare sin dalla tenera età a Milano, è uno dei pochissimi tatuatori italiani di successo oltreoceano, nonchè vincitore di importanti riconoscimenti come il “Philadelphia Best of colour” , tra gli altri premi importantissimi riconoscimenti anche ” Minneapolis Best of Traditional” “, e “Atlanta of Best Traditional” e il “Chicago Best of Traditional and best of colour”, solo per citarne alcuni, Pennella si divide tra America, Europa e Asia.

Il suo è uno stile unico e inconfondibile, il più famoso e popolare è la rappresentazione della transizione da animale a donna e viceversa. Penny è cresciuto circondato da donne, per questo la sua sensibilità sul trattare l’universo femminile è unico nel suo genere. Rispetta e ama le donne in tutte le loro particolarità ed è sempre stato affascinato anche dalla selvaticità degli animali. Grazie a questa combinazione di passioni sono innumerevoli le persone che apprezzano la sua arte, cercandolo in tutto il mondo per farsi tatuare. Penny è un’artista dedito al tatuaggio tradizionale, un vero incisore di memorie per uno storytelling a misura d’arte.

È un piccolo sogno nel cassetto che si realizza per me – dichiara Penny Boy” -in quanto Sullen è uno dei brand più famosi al mondo dell’industria del tatuaggio – la collaborazione con loro per questa mia esclusiva capsule di T -shirt è nata in maniera spontanea realizzando per loro un disegno che partisse proprio dalla mia arte e in cui venisse fuori il concetto della mia “dualità” in quanto nei mie disegni spesso esce questa rappresentazione della transizione da animale a donna e viceversa. In particolare per i disegni di questa capsule mi sono ispirato a questa idea della transizione principalmente tra lupo/donna e viceversa. Ho voluto rappresentare questa donna lupo che usciva dalle fiamme di un cuore dolorante pieno di spine. Un omaggio alla grande forza delle donne che sono sempre in grado di rassicurare e dare speranza anche nelle situazioni quotidiane più difficili, uscendone sempre vittoriose”.

Tra le celebrità che hanno scelto Penny per i loro tatuaggi, solo per citarne alcuni il cantante e musicista Liam St. John e l’attore internazionale Michele Morrone, famoso per i suoi ruoli in film di successo e per il suo stile iconico.

“Sogno di portare la mia visione arte in tv – dice Penny Boy – e perché no un film in cui poter esprimere me stesso, la recitazione mi ha sempre affascinato. Mi piacerebbe tatuare gratuitamente persone con disabilità, persone nate con problematiche a livello fisico o che hanno vissuto esperienze traumatiche, come veterani di guerra o chi ha vinto cause contro brutte malattie. Vorrei poter fare di più per loro, ascoltando queste storie in una giornata di scambio di energie ed emozioni. Desidero portare questo format e speciale storytelling in tv con delle puntate dedicate a ciascuna storia.”

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Donna Summer, il mito in un libro

Una delle soddisfazioni maggiori è arrivata proprio da Bruce Roberts, amico intimo e collaboratore professionale di Donna Summer. Gli autori

Sulle strade del vino in Toscana

L’inizio dell’estate apre il programma di attività all’aperto delle più rinomate cantine toscane. Un tour che il mondo ci invidia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”