18 Luglio 2017

Campus Party a Milano i talenti digital incontrano il mondo

Le aree di interesse e le innovazioni dei giovani che verranno proposte a istituzioni e aziende. Ecco cosa succede nella 4 giorni milanese.

18 Luglio 2017

Campus Party a Milano i talenti digital incontrano il mondo

Le aree di interesse e le innovazioni dei giovani che verranno proposte a istituzioni e aziende. Ecco cosa succede nella 4 giorni milanese.

18 Luglio 2017

Campus Party a Milano i talenti digital incontrano il mondo

Le aree di interesse e le innovazioni dei giovani che verranno proposte a istituzioni e aziende. Ecco cosa succede nella 4 giorni milanese.

Dopo 20 anni di successi in 11 paesi, Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione, arriva a Milano questa settimana.

L’happening dedicato ai giovani talenti che hanno nelle tecnologie il loro know-how (sono tutti dai 18 ai 28 anni), sbarca alla Fiera Milano Congressi (MiCo) dal 20 al 23 luglio 2017: oltre 2.000 campuseros (così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) – sono attesi alla prima edizione italiana del festival internazionale dedicato a business, coding, creativity, entertainment, technologies, science.

Al MiCo a inaugurare giovedì 20 la manifestazione, sarà uno speech di Roberto Saviano, a cui seguiranno dibattiti sulla stampa 3D, l’innovazione in tante declinazioni e i nuovi media.

Unico nel suo genere, sia per caratteristiche dell’evento stesso, sia per la varietà dei protagonisti interessati, Campus Party coinvolge non solo giovani talenti, ma anche università, aziende, istituzioni e community. 4 giorni, 24 ore su 24, oltre 400 ore di contenuti: speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale fra i quali Federico Faggin (fisico, inventore del Microchip, del Touchpad e del Touchscreen), Roberto Saviano (scrittore), Neil Harbisson e Moon Ribas (primi cyborg al mondo), Chance Glasco (co-fondatore di Doghead Simulations, ex co-fondatore di Infinity Ward – Call of Duty), Anna Frosi (ingegnere spaziale) e CPHack, esclusivo format per gli hackathon e le call for ideas di Campus Party. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove tecnologie in un’area dedicata.

Tra il programma abbiamo scelto:

Nell’area Experience si può toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative – droni, robot, Virtual Reality, simulatori, ma anche Makers. Aziende, Istituzioni e Università, inoltre, esporranno soluzioni e progetti all’avanguardia.

All’Arena​ ci sono invece sei palchi, per ospitare 400 ore di contenuti, tra talk, panel, demo, BarCamp, interviste e workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale e internazionale. È anche il luogo dove i campuseros lavoreranno insieme, dove le menti più brillanti parteciperanno ai CPHack e le community avranno la possibilità di incontrare i propri membri ed organizzare i propri eventi.

Poi c’è Camping​ – il luogo di riposo dei campuseros, il luogo che permette, a chi desidera vivere l’esperienza di Campus Party a 360°, di alloggiare in tenda all’interno della Fiera, per tutta la durata della manifestazione.

CPHack – Talento per cambiare il mondo CPHack​ e CPHack​ idea​, sono modelli esclusivi di Campus Party: hackathon trasformate in vere gare di innovazione con un percorso unico che si differenzia per durata e modalità di esecuzione (online e offline), in cui i talenti verranno chiamati a competere tra loro per individuare le migliori soluzioni ai problemi economici o sociali e per innovare aziende e istituzioni. Fare la differenza, stimolando le migliori proposte di cambiamento anche sui grandi temi sociali a livello globale.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Giuliano Fujiwara, si apre l’archivio

Gli studenti di Accademia del Lusso rendono omaggio al brand italo-giapponese Giuliano Fujiwara con la realizzazione di una monografia esclusiva, intitolata «Giuliano Fujiwara» a cura di Stefano

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”