Come da tradizione, la settimana più attesa della musica italiana viene inaugurata dal party Fuori Sanremo di Radio Italia, partner ufficiale del Festival. L’evento, ospitato domenica 9 febbraio 2025 nella cornice del Victory Morgana Bay, ha riunito cantanti in gara, volti noti dello spettacolo, giornalisti, content creator e tanti ospiti, dando ufficialmente il via alle celebrazioni sanremesi.





Alcuni degli ospiti presenti all’evento.
Una serata tra musica e spettacolo
A scaldare l’atmosfera, il dj-set di Paoletta e Mauro Marino, storici conduttori dell’emittente, che hanno trasformato la serata in una festa all’insegna della musica e del divertimento. Immancabile il momento più dolce dell’evento: il taglio della torta. La torta realizzata dal celebre maître chocolatier Ernst Knam, che ha regalato agli ospiti una creazione speciale per l’occasione.
L’evento è stato seguito in diretta su TikTok LIVE attraverso il profilo ufficiale di Radio Italia, con la conduzione della creator Cecilia Cantarano. L’entusiasmo del pubblico è stato travolgente, con oltre 180.000 spettatori collegati e più di 1,5 milioni di “mi piace”, confermando l’ interesse per la settimana sanremese anche sulle piattaforme digitali.
Le dirette dal cuore di Sanremo
Ma Fuori Sanremo non si ferma qui. Dall’11 al 15 febbraio, Radio Italia trasmetterà in diretta dagli studi allestiti presso il Grand Hotel Londra. L’ hotel sarà il luogo delle interviste con i protagonisti del Festival e gli ospiti speciali. Ogni giorno, dalle 14:00 alle 19:00, Francesca Leto, Mauro Marino, Giuditta Arecco, Marco Falivelli, Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi condurranno un fitto palinsesto di incontri, con l’aggiunta di approfondimenti e curiosità firmati da Mario Volanti.
Anche la televisione sarà protagonista: dalle 14:00 alle 14:20 andrà in onda Real Time a Sanremo con Radio Italia, in diretta su Real Time e contemporaneamente su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it. Alla guida, Francesca Leto e Mauro Marino, pronti a raccontare retroscena e momenti inediti del Festival.
Il ritorno di “D’accordo o in disaccordo”
Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche il format social D’accordo o in disaccordo, condotto dall’irriverente Cecilia Cantarano e supportato quest’anno da L’Oréal Paris. Il programma vedrà la creator interagire con gli artisti della kermesse in un botta e risposta divertente e imprevedibile.
Una copertura completa sui social
Tutti gli aggiornamenti e i dietro le quinte saranno disponibili sui canali social di Radio Italia e sul sito ufficiale radioitalia.it.