16 Novembre 2021
GLEMART EDIZIONI

“A letto col fantasma” il nuovo libro di Anna Maria Ghedina

16 Novembre 2021
GLEMART EDIZIONI

“A letto col fantasma” il nuovo libro di Anna Maria Ghedina

16 Novembre 2021
GLEMART EDIZIONI

“A letto col fantasma” il nuovo libro di Anna Maria Ghedina

Una milanese a Napoli con ascendenze asburgiche e un piede nei misteri di Partenope: come i migliori blend di profumo o bevande, la giornalista e scrittrice Anna Maria Ghedina è l’incarnazione vivente di una sapiente mixture tra Mitteleuropa e Mediterraneo, tra il capoluogo meneghino e le strade all’ombra del Vesuvio. Discendente dei Ghedina di Cortina d’Ampezzo – famiglia che vanta un legame speciale con gli Asburgo e che annovera pittori, fotografi, ingegneri e grandi sciatori (come Kristian Ghedina, ad esempio) – Anna Maria Ghedina è una firma di lungo corso del giornalismo italiano e, in particolare, meridionale ed è oggi direttrice del quotidiano Lo Strillo. Tra le più apprezzate studiose ed esperte di esoterismo e fantasmi, la scrittrice è soprannominata “Lady Ghost”: napoletana di adozione, la Ghedina rivela che “è Napoli la vera capitale del mistero” come confermato anche dal successo di uno dei suoi tanti libri, “Fantasmi a Napoli”, giunto ormai all’ottava edizione. “A letto col fantasma” è il titolo del suo ultimo libro che sarà presentato stasera alle 18.30 negli spazi di Nausicaa a Napoli, nel cuore del Rione Alto, e che aprirà il nuovo ciclo di appuntamenti con “Il Club del Libro” firmati da Rossella Giaquinto.

Avrò il piacere di affiancare Annamaria Ghedina nel corso della presentazione di stasera: “Prendi il taccuino e cerca le notizie!” o “Non iniziare mai un articolo con ‘Nella splendida cornice…’!” erano solo due dei consigli e suggerimenti che la Ghedina, caporedattrice vivace e severa, offriva a me e ad altri giovani redattori – nei primi anni Novanta – nel corso delle vibranti riunioni di redazione della testata partenopea “NapoliNotte”, settimanale-fucina di molte firme del giornalismo campano e nazionale degli ultimi anni (Gianni Valentino, Ciro Venerato, Francesca Capriati, Gaetano Bonelli, Carmelo Prestisimone e Lucia Nicodemo, solo per citarne alcuni).

Il giornalista Antonio D’Addio e l’attrice Tiziana Di Giacomo completeranno il panel di presenze che affiancheranno “Lady Ghost” nella presentazione di oggi pomeriggio. La trama di “A letto col fantasma”, pubblicato per i tipi della Glemart Edizioni, avvolge il lettore; i protagonisti emergono dalle pagine con forza seduttiva: il nobile e affascinante Rudyard, la misteriosa Jillyan e la contessa Evalyne sono i tasselli di un mosaico che vede Le Orphelin, luogo noto anche come “la Torre della Strega”, come sfondo dell’intera vicenda raccontata dalla Ghedina.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”