Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/05/2018
IMPEGNO

Adidas difende gli oceani

Trasformare una minaccia in una risorsa: questo l’impegno di adidas con Parley for the Oceans. Ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici finiscono per inquinare mari e oceani. adidas collabora con Parley per intercettare 11 bottiglie circa prima che arrivino in acqua, dando vita a UltraBOOST Parley e UltraBOOST X Parley: scarpe da running per lui e per lei che assicurano un ritorno di energia costante. In colori che spaziano dal blu scuro al verde, come una corsa in riva all’oceano, le UltraBOOST Parley offrono alte performance ed eco-innovazione.

L’esclusiva silhouette è composta all’85% da Parley Ocean Plastic™ Primeknit e sostenuta dal supporto dinamico del BOOST.

Adidas collabora con PARLEY per evitare che la plastica finisca negli oceani e trasformarla in sportswear ad alte prestazioni. Per trasformare una minaccia in una risorsa, l’iconico brand di sportswear ha ideato soluzioni altamente tecnologiche come Adidas Parley, la scarpa creata con il materiale Parley Oceans Plastic realizzato riciclando rifiuti plastici recuperati prima che raggiungano le spiagge e le comunità costiere.

Sul sito di Parley Adidas si legge: CI STIAMO IMPEGNANDO AD ELIMINARE L’UTILIZZO DI PLASTICA VERGINE NEI NOSTRI PRODOTTI. MA QUESTA È SOLO UNA PARTE DELLA NOSTRA COLLABORAZIONE CON PARLEY. SUPPORTIAMO PARLEY NELLE INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE, STUDIO, RICERCA E SVILUPPO ED ECO-INNOVAZIONE. ISCRIVITI PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE NEL CAMPO DELL’ECO-INNOVAZIONE E SUI NUOVI PRODOTTI.



Fashion - 21/04/2020

Voglia d’estate, i cinque trend della stagione calda 2020

CETTINA BUCCA - La collezione Primavera-Estate 2020 della designer Cettina Bucca, si ispira alla bel [...]

Leisure - 28/05/2018

Meneghetti International Art Prize, un Premio per l’Umanesimo

Arriveranno da 14 Paesi di tutto il mondo per celebrare la bellezza. Sono i 37 finalisti  della pri [...]

Trends - 30/05/2020

Guide TV: dove trovare le migliori

Andando indietro nel tempo non c’era una casa italiana in cui non fosse disponibile una guida tv i [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!