29 Novembre 2022
ESPERIENZA OLFATTIVA

Al Muses in Piemonte si festeggia con le essenze

29 Novembre 2022
ESPERIENZA OLFATTIVA

Al Muses in Piemonte si festeggia con le essenze

29 Novembre 2022
ESPERIENZA OLFATTIVA

Al Muses in Piemonte si festeggia con le essenze

Múses-Accademia Europea delle Essenze, a Savigliano in provincia di Cuneo, sta già preparandosi alle grandi feste natalizie, si fa avvolgere dai caldi aromi di arancio, mele, cannella e zenzero e annuncia laboratori divertenti, per creare originali regali di Natale, per sé e per le persone care, oltre a giochi coinvolgenti per grandi e piccini. Múses propone anche il buono ESPERIENZA MUSES: chi lo riceverà potrà vivere una straordinaria visita esperienziale e partecipare all’Atelier del Profumiere per immergersi nel mondo delle essenze.

Nel paese piemontese, domenica 4 dicembre 2022 Múses propone l’atelier Essenza dell’inverno: una guida esperta accompagnerà i partecipanti nel creare un personalissimo profumatore d’ambiente, da donare o da regalarsi. Con pungenti aromi di bosco e di ghiaccio o avvolgenti abbracci di cachemire, spezie, resine e talchi, ognuno potrà interpretare la propria essenza dell’inverno e dare vita a una creazione unica. Dal 2015 Múses – Accademia europea delle essenze è ospitato a Palazzo Taffini d’Acceglio, di proprietà della Banca CRS: l’antico e prezioso palazzo secentesco si è aperto ad accogliere opere di arte contemporanea site specific e ha trasformato i suoi spazi in un moderno Giardino di Academo, dove apprendere i segreti delle esperienze olfattive.

Domenica 11 dicembre Múses proporrà una novità: l’Atelier delle candele. Scopriremo insieme come preparare una candela profumata, che ci avvolga dei caldi sentori dell’inverno e, attraverso l’abbraccio di essenze aromatiche e cere, prolunghi la gioia delle feste. Ogni partecipante potrà portare via con sé la candela profumata e assolutamente personalizzata in un esclusivo contenitore in vetro.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre gli appuntamenti festosi si moltiplicheranno per entrare sempre di più nello spirito del Natale.

Sabato 17 alle 17.30 è in programma Múses Kids – Il tesoro di cioccolato: una divertente caccia al tesoro, ispirata al caccia alla tavoletta di cioccolato con carta dorata di Charlie e la fabbrica del cioccolato. Nascoste nel giardino e nelle sale del piano terreno i bambini dovranno scovare tra tavolette di cioccolato vere e dipinte, l’unica Múses Wonka Bar d’oro, all’interno della quale si nasconderà un premio speciale. Domenica 18 dicembre alle 16.30 ci sarà un doppio appuntamento. I bambini saranno impegnati al secondo piano nel Laboratorio delle essenze, ispirato al famoso libro di Roahl Dah: decorazioni create da piccoli Oompa Loompa nella fabbrica di cioccolato al Múses. Fragranze e abbinamenti da acquolina in bocca per creazioni uniche, originali e profumatissime! In contemporanea, nell’aula didattica gli adulti potranno assaporare l’Essenza del Natale, immergendosi in una analisi sensoriale dei sentori natalizi, alternando olfatto e gusto, essenze contenute nell’Organo del profumiere e golose degustazioni a tema natalizio di meravigliosi prodotti gourmand dell’eccellenza gastronomica saviglianese. Attenzione però, non finiscono qui le chicche di Múses per l’ultimo fine settimana prima di Natale: incontri inattesi e sorprendenti vi attendono a Palazzo Taffini, in via Sant’Andrea 53 a Savigliano.

Per effettuare le visite esperienziali e l’Atelier del profumiere al Muses è necessaria la prenotazione sul sito https://yes.youreventgroup.it/it/muses/savigliano/visite/fast-track/program/

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Cantiere Codecasa approda a Viareggio

I Cantieri Navali Codecasa sono lieti di annunciare il trasferimento del CODECASA 55 – Costruzione F78, dal sito produttivo nella Darsena dei Navicelli

Napoli ricorda Pino Daniele

Due libri, un concerto all star, un’opera teatrale e perfino un museo in apertura straordinaria. Il 19 marzo 2022 a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”