Alex Palmieri è uno dei giovani artisti che rappresentano meglio le scoperte di The Way Magazine: bella musica di intrattenimento, attenzione massima all’immagine e alle presentazioni, messaggi positivi. Il giovane artista italiano, particolarmente apprezzato all’estero (di cui vi abbiamo parlato già qui), è oggi alle prese con il rinvio delle date del suo “Wrong Tour” per l’emergenza Coronavirus.
Le sei date annunciate qualche settimana fa, ora vengono dimezzato e dal calendario scompaiono i live di Roma, Grosseto e Aosta. Date importanti, come quella di Aosta organizzata con la Regione Valle d’Aosta e che prevedeva -oltre allo showcase – la presenza del cantante in numerose scuole per parlare del bullismo, o ancora quella nella capitale italiana nella storica serata Muccassassina.
Con queste parole la webstar ha annunciato la sospensione della Tournée: “Triste di annunciare la cancellazione del primo blocco di date di #WrongTour. La salute prima di tutto. Saltano i live di Aosta, Roma e Grosseto ma faró tutto quello che è in mio potere per recuperare quante più date possibile appena passata questa situazione. Anche a costo di rimetterci soldi, qualcosa mi inventerò. È un momento difficile per me, così come per molti altri artisti … la mia vita gira tutta intorno a questo. Vi leggo e vi sento vicino, restiamo uniti e ce la faremo.”


Attualmente l’unica data possibile è stata la prima, avvenuta a Monaco di Baviera in Germania. Lo show prevedeva la performance di Wrong, Fake News e l’ultimo singolo estratto Room 05 – che con 160.000 views su Youtube è tra i videoclip più cliccati dell’artista.
Un disco fortunato quello di Wrong, che ha raggiunto alte posizioni Itunes in Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca ma che ora prevede uno stop della promozione. Salvo nuove restrizioni, il tour ripartirà in aprile con le date di Rimini e Desenzano Del Garda che attualmente rimangono confermate.