L’artista in quanto abitante delle città è protagonsita del loro cambiamento. E alla ottava edizione di Affordable Art Fair (Milano, Superstudio Più 26-28 gennaio 2018) ci sarà Develping Cities, uno spazio per giovani artisti da tutto il mondo.
Il concept della mostra Young Talents vetrina e trampolino di lancio per eccellenza per i talenti emergenti, si propone di riflettere sulle relazioni tra la città e i suoi abitanti. A prendersi carico di questo spazio, Angelica Gatto e Emanuele Riccomi, due giovani curatori conosciuti grazie a CAMPO, corso per curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Le opere in esposizione saranno presentate secondo vari punti di vista: Il concetto di spazio urbano come spazio della vita, L’indagine sugli edifici dismessi, l concetto di decoro urbano, La relazione tra corpi e spazio urbano.
Per il resto dei tre giorni, abbonda il programma collaterale: talks, i workshop e le performance, gli appuntamenti giornalieri con l’arte contemporanea dureranno dal mattino alla sera. Le gallerie partecipanti per l’edizione 2018 di Affordbale saranno 85, già tutte consultabili sul sito.
Immagine d’apertura: Carte Scoperte Art Gallery, Gianluca Patti, Noise, 2017, Pittura