1 Febbraio 2019
POLISTRUMENTISTA

Avanzi è un cantautore It Pop

1 Febbraio 2019
POLISTRUMENTISTA

Avanzi è un cantautore It Pop

1 Febbraio 2019
POLISTRUMENTISTA

Avanzi è un cantautore It Pop

Visto che ormai non si capisce più cosa è indie e cosa no, la definizione It Pop va bene per indicare tutta la musica di una certa derivazione electro e alternativa che sta aumentando a passi lesti la sua presenza sulla scena italiana. E Avanzi è un cantautore polistrumentista milanese che ricade in questo scenario, anche se il suo songwriting è molto peculiare e finora non simile a niente.

Avanzi propone un progetto solista tale al 100%, esibendosi live come unico protagonista dello show, ovvero suonando ogni strumento e realizzando arrangiamenti esclusivamente tramite synth, drum machine e loop creati ed eseguiti al momento della performance, per uscire dai canoni che hanno da sempre caratterizzato la scena cantautorale italiana. Nell’autunno 2016 ha presentato il suo EP di debutto “L’Eclissi” (con cover di Hozier) e, nel corso dei successivi 9 mesi, pubblica tre videoclip ufficiali che riscuotono più di 150.000 visualizzazioni. A marzo presenta il suo secondo EP “La Maschera”, disco che chiude la prima fase di scrittura di Avanzi.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?