23 Gennaio 2025

Carpentieri Profumi diffonde essenze di Calabria

23 Gennaio 2025

Carpentieri Profumi diffonde essenze di Calabria

23 Gennaio 2025

Carpentieri Profumi diffonde essenze di Calabria

Da San Giorgio Morgeto, in provincia di Reggio Calabria, Carpentieri Profumi è attiva nella realizzazione e commercializzazione di profumi da 67 anni. Oggi, varie generazioni dopo la fondazione del brand, Fabrizio Carpentieri, 38 anni, porta avanti l’attività di famiglia in cui c’è comunque ancora il padre.

Non risulta difficile immaginarsi le ispirazioni delle essenze, sia personali, sia per la casa, che produce Carpentieri, azienda artigiana calabrese sinonimo di profumi tipici che rievocano sensazioni ed emozioni del territorio. Le meravigliose fragranze che la terra produce vanno dal bergamotto al gelsomino, ginestra e zagara, che costituiscono la base dei prodotti. Visti di recente alla fiera Milano Home 2025, i profumi sprigionano tutta la loro personalità mediterranea anche e soprattutto lontano da casa. Del resto, il famoso agrume bergamotto è stato sempre un alleato prezioso delle usanze locali.

Fabrizio Carpentieri, di Carpentieri profumi, fotografato da The Way Magazine a Milano Home, gennaio 2025.

E poi ci sono le nuove profumazioni, ricercate con perizia e scientificità. Il Mediterraneo, fragranza agrumata dai toni vivaci e dalle note fresche e solari e la Violetta, fragranza fiorita e fruttata, creata per le donne per le note delicate che emana.

La sede dell’azienda è ubicata a San Giorgio Morgeto, paese dove ancora sopravvivono le antiche tradizioni artigianali, piccolo centro medioevale (della cui epoca custodisce un antico castello e monumenti storici) che si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte e che dall’altura della sua collina domina la piana di Gioia Tauro ricca di uliveti e agrumeti. In questi luoghi, tutte le culture del Mediterraneo si incontrano in diverse fantastiche fragranze che la nostra azienda con molta maestria e impegno riesce ad afferrare e a rinchiudere nei suoi prodotti.

Per info e acquisti qui

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Mario Camerini fa le mappe d’arte

Milano Tips, la food directory nata dalla creatività e dall’estro del disegnatore e illustratore Mario Camerini altro non è che la mappa

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”