20 Dicembre 2024
VENETO TURISTICO

C’è cultura a Oriente di Venezia

20 Dicembre 2024
VENETO TURISTICO

C’è cultura a Oriente di Venezia

20 Dicembre 2024
VENETO TURISTICO

C’è cultura a Oriente di Venezia

Il Distretto Turistico del Veneto Orientale è caratterizzato da meraviglie naturali uniche, e un complesso sistema di siti archeologici, musei e edifici storici che abbracciano la provincia di Venezia. Al suo interno si trova Cavallino Treporti che per le sue peculiarità, è la prima spiaggia del Veneto, prima d’Italia e quinta località turistica per presenze. Si tratta di un comune sparso nelle vicinanze di Bibione e Jesolo, le altre località marittime di grande richiamo della regione.

Il Veneto, con oltre 63 milioni di presenze, è la prima regione italiana per movimento turistico, in particolare sulle spiagge dell’Alto Adriatico. Il litorale di Cavallino Treporti è una lunga e fertile penisola tra Venezia e Jesolo che seduce per la varietà dei suoi paesaggi e per la genuina ospitalità dei suoi abitanti. Un ambiente di grande rilevanza naturalistica nel quale si rincorrono la lunga spiaggia dorata, le dune, la pineta, gli orti e l’affascinante paesaggio lagunare con i suoi canali, le barene, le velme e le valli da pesca. 

La spiaggia di Cavallino Treporti è la seconda spiaggia d’Italia. Uno spazio grande, sicuro e protetto di 15 km di sabbia dorata che abbracciano il mare adriatico.

Nel Distretto turistico Veneto Orientale si festeggia il Natale con tante iniziative. Tra queste, la Lagoon Nativity, un presepe sull’acqua composto da oltre 400 statue che raffigurano le varie scene del presepe. Visibile lungo gli 8 km della pista ciclopedonale sospesa sulla Laguna di via Pordelio, la più lunga d’Europa, questo allestimento fonde la bellezza del paesaggio lagunare con la magia del Natale, creando un’atmosfera speciale.

Tra le meraviglie natalizie spicca il Villaggio di Natale a tema Cenerentola, ideato, allestito e curato con grande passione e bravura da Daniel Marangon Goretti, noto come “Il Re del Natale”. Da visitare entro il 23 dicembre 2024.

Per info sui borghi del litorale qui

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”