Cire, ovvero Marco Ciresola è tra i vocalist più affermati e amati d’Italia. Mantovano, per ben 2 volte, nel 2012 e nel 2014, è stato eletto miglior vocalist ai Dance Music Awards. E per la settimana ‘santa’ della canzone italiana, ovvero quella del Festival di Sanremo 2025, non poteva certo mancare la sua presenza.
Cire è confermato come voce ufficiale degli attesissimi after-party che prendono vita al Victory Morgana di Sanremo nel periodo del Festival, dall’11 al 15 febbraio 2025. Sono tanti eventi esclusivi, pieni di artisti in libera uscita dopo la performance sul palco dell’Ariston ed addetti ai lavori… e con il microfono in mano, a dare energia a tutti, con la consueta professionalità c’è Cire, MC originario di Mantova da anni al centro della scena.
“Sono davvero orgoglioso di poter vivere questa nuova avventura. Amo l’atmosfera di Sanremo, il suo mare e poter far divertire amici e colleghi durante il Festival è davvero un onore”, spiega Cire, che all’anagrafe è Marco Ciresola. Fa scatenare da sempre gran parte dei top club italiani ed è anche un produttore musicale affermato (i suoi dischi hanno totalizzato oltre un milione di stream). Non solo, con la sua voce e la sua energia è protagonista sul palco di alcuni dei migliori format del panorama nazionale ed accompagna guest internazionali, ospiti televisivi ed influencer.
Oltre 30.000 fan su Instagram.com/iam.cire, si è appena laureato in Mediazione Linguistica, con una tesi intitolata “La musica come linguaggio universale”. Perché per Cire, musica e divertimento sono una cosa importante e vanno affrontati con serietà.
“Ringrazio gli organizzatori Armando Musso e Davide Barreca per l’opportunità in un locale di prestigio come il Victory Morgana, gestito con passione da Gualtiero Maragni e la sua famiglia”, spiega Cire. “Grazie anche al supporto di Lorenzo Valterza, che si occupa di marketing e comunicazione per questi eventi, sono certo che proporremo serate di qualità”.
Le tante performance al Victory Morgana, non sono l’unica bella notizia per questo inizio di 2025 per Cire. “Ho lavorato molto in studio di registrazione e ho pronte diverse produzioni che usciranno nel corso del 2025”, racconta. “Grazie al supporto di Willy Marano, che per me non è solo un manager ma una persona davvero importante per tutto ciò che riguarda il mio lavoro, si stanno già aprendo nuove ed importanti opportunità”.
Cire ha scritto sulla sua pagina Instagram: “Con immensa emozione, vi annuncio che sarò l’unico MC a dare voce e anima al Dopo Festival di Sanremo presso il leggendario @victorymorganasanremo . Per ben 5 notti consecutive, avrò l’onore di accompagnare l’energia e la magia di uno degli eventi più attesi dell’anno. Essere scelto per questo ruolo è un sogno che si realizza, e non vedo l’ora di condividere con voi la passione, la musica e l’adrenalina che ci faranno vivere serate indimenticabili. Sanremo non si ferma mai… e io sarò lì per farvi vibrare fino all’ultima nota”.