Anche nella grafica del singolo digitale “Evolution”, Fabrizio Fiore ha voluto un riferimento al processo che governa la natura di questo mondo. Questo brano ha derivazioni ovvie nella dance ed elettronica più raffinate, ma il dj e produttore napoletano, naturalizzato a Milano, stavolta ha voluto mettere dell’anima in più nella sua creatura musicale.
“Evolution” è il primo singolo di un nuovo progetto musicale pubblicato dalla RNC dove Fabrizio Fiore, dopo 20 anni con Flabby, gruppo soul-jazz con il quale insieme a Ross Pellecchia ha pubblicato 5 album e ottenuto diversi successi internazionali, approda ad una nuova produzione discografica.
Molto moderno e al passo con i tempi che viviamo, in questa “Evolution” si percepisce la contaminazione uditiva che Fiore ha macinato in anni di djset dove propone musica ricercata e di qualità, attraverso una sperimentazione musicale che spazia tra generi diversi.
Potrebbe essere un’altra sfaccettatura di questa inedita Partheno-dance di cui vi abbiamo già parlato in questo 2020 con il progetto di Ciccone Bros. In Fabrizio Fiore ci sono suggestive vibrazioni originali, con il suo tocco personale.
Il lavoro grafico della copertina è stato realizzato dal “Draisci Studio di Londra” e si ispira alle illustrazioni di Ernst Haeckel, lo scienziato evoluzionista che ha coniato la parola “ecologia”.