13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

Anche nella grafica del singolo digitale “Evolution”, Fabrizio Fiore ha voluto un riferimento al processo che governa la natura di questo mondo. Questo brano ha derivazioni ovvie nella dance ed elettronica più raffinate, ma il dj e produttore napoletano, naturalizzato a Milano, stavolta ha voluto mettere dell’anima in più nella sua creatura musicale.

“Evolution” è il primo singolo di un nuovo progetto musicale pubblicato dalla RNC dove Fabrizio Fiore,  dopo 20 anni con Flabby, gruppo soul-jazz con il quale insieme a Ross Pellecchia ha pubblicato 5 album e ottenuto diversi successi internazionali, approda ad una nuova produzione discografica.

Molto moderno e al passo con i tempi che viviamo, in questa “Evolution” si percepisce la contaminazione uditiva che Fiore ha macinato in anni di djset dove propone musica ricercata e di qualità, attraverso una sperimentazione musicale che spazia tra generi diversi.

Potrebbe essere un’altra sfaccettatura di questa inedita Partheno-dance di cui vi abbiamo già parlato in questo 2020 con il progetto di Ciccone Bros. In Fabrizio Fiore ci sono suggestive vibrazioni originali, con il suo tocco personale.

Il lavoro grafico della copertina è stato realizzato dal “Draisci Studio di Londra” e si ispira alle illustrazioni di Ernst Haeckel, lo scienziato evoluzionista che ha coniato la parola “ecologia”.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Imprevedibile Ai Weiwei

C’è tempo fino al 4 febbraio per vedere a Bologna una mostra interessante sulla scienza con pezzi davvero memorabili. Riflettere

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”