13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

13 Gennaio 2020
DANCE MADE IN ITALY

Evolution according to…Fabrizio Fiore

Anche nella grafica del singolo digitale “Evolution”, Fabrizio Fiore ha voluto un riferimento al processo che governa la natura di questo mondo. Questo brano ha derivazioni ovvie nella dance ed elettronica più raffinate, ma il dj e produttore napoletano, naturalizzato a Milano, stavolta ha voluto mettere dell’anima in più nella sua creatura musicale.

“Evolution” è il primo singolo di un nuovo progetto musicale pubblicato dalla RNC dove Fabrizio Fiore,  dopo 20 anni con Flabby, gruppo soul-jazz con il quale insieme a Ross Pellecchia ha pubblicato 5 album e ottenuto diversi successi internazionali, approda ad una nuova produzione discografica.

Molto moderno e al passo con i tempi che viviamo, in questa “Evolution” si percepisce la contaminazione uditiva che Fiore ha macinato in anni di djset dove propone musica ricercata e di qualità, attraverso una sperimentazione musicale che spazia tra generi diversi.

Potrebbe essere un’altra sfaccettatura di questa inedita Partheno-dance di cui vi abbiamo già parlato in questo 2020 con il progetto di Ciccone Bros. In Fabrizio Fiore ci sono suggestive vibrazioni originali, con il suo tocco personale.

Il lavoro grafico della copertina è stato realizzato dal “Draisci Studio di Londra” e si ispira alle illustrazioni di Ernst Haeckel, lo scienziato evoluzionista che ha coniato la parola “ecologia”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

“Assassinio sul Nilo”,

Atmosfere anni 30, girato on-location e grande thriller coinvolgente: il film 20th Century Studios Assassinio sul Nilo, nelle sale italiane

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”