24 Aprile 2024
A MILANO A MAGGIO

Halina Rice, audio video nel futuro

24 Aprile 2024
A MILANO A MAGGIO

Halina Rice, audio video nel futuro

24 Aprile 2024
A MILANO A MAGGIO

Halina Rice, audio video nel futuro

La produttrice di musica elettronica Halina Rice porta il suo liveset unico a BASE, Milano in uno spettacolo descritto come “in parte rave, in parte art-happening”. Si terrà nella location post-industriale milanese il prossimo 8 maggio 2024 e lo show promette di essere un tuffo nel futuro per la tecnologia sia audio che video.

Halina Rice è una musicista elettronica e artista audiovisiva basate a Londra, rinomata per il suo stile vivido ed eclettico, che utilizza molteplici effetti e campionamenti per creare suoni originali e sperimentali. Unendo elementi di musica dance, ambient e sperimentale, il suo suono spazia da paesaggi sonori evocativi e malinconici a brani guidati dal ritmo.

Lanciando il progetto NEW WORLDS nel 2020, crea ambienti audio-video (AV) coinvolgenti in cui avvolgere i suoi ascoltatori, con i suoi spettacoli dal vivo in collaborazione con L-Acoustics . L’artista si è esibita in audio spaziale in diverse sedi tra cui Abbey Road Studios, Iklectik Artlab, Startbahn Berlin e EarthH, Hackney.

L’album di debutto REDUX è stato pubblicato tramite l’etichetta indipendente Blurred Recordings nel 2017 con recensioni positive che l’hanno definita una perla d’avanguardia elettronica.

Una serie di brani autoprodotti tramite AWAL sono stati seguiti dall’album ELISION, pubblicato da Injazero Records nel settembre 2022. Nel 2023 ha pubblicato il NEW BASIS EP, musica da club avvolta in uno squisito sound design.

Uno spettacolo immersivo quello che porta in Italia Halina Rice, che è già stata vista alla Triennale di Milano, e che fonde sonorità elettroniche evocative, Digital Art e Light Design in modo ipnotico e coinvolgente.

Il suo lavoro, spingendo oltre i confini dell’innovazione, ha ricevuto elogi dalla stampa internazionale.

Con una serie di spettacoli da headliner esauriti in tutto il Regno Unito e a livello internazionale quest’anno, incluso l’iconico Village Underground a Londra, questa di Milano a maggio sarà una rara opportunità per assistere a questa performance unica.

Ingresso 19:30 // Supporto 20:00 // Spettacolo principale 21:00

Si prega di notare che in questa performance vengono utilizzate luci stroboscopiche.

In collaborazione con Basemental

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Borderline Danza, export culturale nel mondo

Borderline Danza, compagnia tra le più in vista nel panorama campano, si fa in quattro. Quattro palcoscenici diversi, in Italia e all’estero, attendono le creazioni del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”