14 Luglio 2017
ARTE

Il corso David Raffini in mostra tutta l’estate a l’étrangère di Londra

14 Luglio 2017
ARTE

Il corso David Raffini in mostra tutta l’estate a l’étrangère di Londra

14 Luglio 2017
ARTE

Il corso David Raffini in mostra tutta l’estate a l’étrangère di Londra

Alla Galleria l’étrangère di Londra prolunga la mostra dell’artista corso David Raffini fino al 2 settembre. Nel cuore del quartiere degli artisti Shoreditch, The Poetry Of Detritus promette di incantare ancora i visitatori con un lavoro a quattro mani di Ruffini e Tatiana Wolska.

L’artista dice: “Ci sono molti modi in cui descrivere la mia poetica. La grande ambizione per me, o per l’arte o per l’uomo, è di creare ed essere vicino alla poetica. Di essere vicini a essa perché a un certo punto tutto è poetica”.

Il lavoro esposto a Londra di David Raffini e
Il lavoro esposto a Londra di David Raffini e Tatiana Wolska.

Ed ecco perché da rifiuti precari e di poco conto nasce questa mostra che sta facendo parlare Londra. Wolska ci invita a trovare l’umanità e la poesia anche nelle cose su cui non ci soffermiamo.

Questa di Londra è la prima personale dei due artisti che hanno lavorato con gli scarti del loro studio. Wolska porta sculture e una sezione di lavori su carta, mentre Raffini espone pitture.

David Raffini è nato nel 1982 a Bastia, in Corsica e vive e lavora a Nizza. L’anno scorso ha avuto un’esposizione al Centre Pompidou a Parigi ed è ancora in corso la sua personale, Processumenti (fino al 20 ottobre) alla Frac, esposizione a Corte in Corsica.

In apertura particolare di David Raffini, Tâches Etrangeres (Footsteps of Strangers), 2017, acrylic paint and pigment on canvas, 175 x 175 cm. Photo: Carla Benzing, couretsy l’étrangère.

l’étrangère

44a Charlotte Road
London EC2A 3PD
United Kingdom
+44 (0)207 729 9707

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”