19 Ottobre 2024
DANIELE BARTOCCI

Il food tech di The Way Magazine premiato al Minarelli

19 Ottobre 2024
DANIELE BARTOCCI

Il food tech di The Way Magazine premiato al Minarelli

19 Ottobre 2024
DANIELE BARTOCCI

Il food tech di The Way Magazine premiato al Minarelli

C’è anche The Way Magazine all’interno delle testate che hanno ricevuto un riconoscimento durante la prima edizione del Premio Giorgio Minarelli ‘Giornalismo e Libertà’ riservato ai migliori contenuti originali ispirati ai valori della libera iniziativa. La cerimonia di premiazione, organizzata dall’Istituto Bruno Leoni (illustre e autorevole centro studi italiano) in collaborazione con la famiglia Minarelli,  è avvenuta presso la Sala Carracci a Palazzo Magnani (Bologna), alla presenza di varie importanti personalità quali il direttore dell’Istituto Bruno Leoni Alberto Mingardi, il Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Andrea Battista, il docente universitario Angelo Panebianco (Unibo), la docente Roberta Modugno (Università Roma TRE) e Carlotta Minarelli.

 Diploma-attestato di merito e prestigiosa penna ricordo per l’articolo pubblicato su The Way Magazine a fine 2023 “Food tech e cibo di sintesi, i trend per il 2024” (il consumatore flexitarian, packaging sostenibili e svolta etica a tavola) a firma del giornalista Daniele Bartocci, grazie alla forte valenza documentativa e divulgativa. 

L’articolo pubblicato nel dicembre 2023 su The Way Magazine che ha avuto una menzione speciale al premio di giornalismo “La rosa d’oro”. L’ha firmato Daniele Bartocci ed è consultabile qui.

the Way Magazine premiato per un articolo sul food tech. Daniele Bartocci, giornalista e firma di The Way Magazine, vincitore del Premio Giorgio Minarelli giornalismo e libertà, Bologna, ottobre 2024.

Giorgio Minarelli era un uomo ironico, collezionista d’arte appassionato e curioso, interessato anche alla Street Art”, così viene descritto dall’Istituto. “Impegnato culturalmente a Bologna, era un intellettuale bulimico e lettore vorace. Dietro la sua bonarietà, si celava una lucidità strategica che lo rese un grande imprenditore in anticipo sui tempi nel settore motociclistico”. Con la cerimonia di premiazione, svoltasi nella sala Carracci di Bologna, sono stati assegnati i riconoscimenti, con brevi interventi sul prestigioso palco da parte dei rispettivi giornalisti di testata. Primo premio assoluto ad Alessandro Marchetti, giornalista economico di RaiNews, per il servizio riguardante specifici comportamenti da seguire in relazione alla fine del mercato tutelato. Oltre a The Way Magazine con Daniele Bartocci, diploma di merito consegnato tra gli altri a Maddalena De Franchis (il Resto del Carlino – Quotidiano Nazionale), Anita Likmeta (HuffPost Italia), Luciano Capone (Il Foglio), Simone Spetia (Radio24 – Il Sole 24 Ore). L’Istituto Bruno Leoni (IBL), presieduto oggi da Franco Debenedetti, è un centro studi italiano fondato nel 2003 per promuovere la tradizione del pensiero liberale nel nostro paese, con sedi a Milano e Torino. L’istituto organizza  tradizionalmente convegni e seminari in varie location italiane ed europee e pubblica ricerche nell’ambito delle scienze sociali. Secondo il Global Go To Think Tank Index Report 2020], la classifica dei centro studi curata dalla Università della Pennsylvania, l’Istituto Bruno Leoni risulta 132° a livello mondiale (su 174 istituti considerati) e 76° (su 142) tra quelli dell’Europa occidentale. Nei primi anni Duemila è stato insignito del Templeton Freedom Award for Institute Excellence dall’Atlas Foundation (Usa) per le iniziative condotte nel settore divulgativo ed educativo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”