9 Maggio 2023
SOLUZIONE INNOVATIVA

Il veleno ti fa bella: le creme viso al veleno di vipera

9 Maggio 2023
SOLUZIONE INNOVATIVA

Il veleno ti fa bella: le creme viso al veleno di vipera

9 Maggio 2023
SOLUZIONE INNOVATIVA

Il veleno ti fa bella: le creme viso al veleno di vipera

Le creme viso sono uno dei prodotti più importanti nella cura della pelle. Sono state create per idratare, proteggere e riparare la pelle dai danni causati dai raggi UV, dalle condizioni ambientali e dai radicali liberi. È importante scegliere la crema viso giusta per il proprio tipo di pelle e le proprie esigenze.

Creme viso

Le creme viso possono essere divise in due grandi gruppi: quelle con una formula idratante e quelle con una formula anti-rughe.

Le creme idratanti sono ideali per persone con pelle secca o grassa, poiché forniscono alla pelle l’idratazione necessaria. Sono formulati con ingredienti come l’olio di cocco, l’olio di jojoba e altri ingredienti naturali che aiutano a tenere la pelle idratata in profondità per tutto il giorno.

Le creme anti-rughe sono formulate con ingredienti come la vitamina C, il retinolo, i peptidi, acido ialuronico e acido glicolico che aiutano a ridurre le rughe, attenuare le sottili linee di espressione aiutando a prevenire la comparsa di nuove rughe.

Quando si sceglie una crema viso, è importante prendere in considerazione alcuni fattori come il tipo di pelle, la frequenza di utilizzo e gli ingredienti contenuti nella crema.

Le creme con una formula ricca di ingredienti idratanti sono particolarmente indicate per chi ha la pelle secca, mentre le creme con una formula ricca di antiossidanti spossono essere più utili a chi ha la pelle grassa.

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie la crema viso è la frequenza di utilizzo. È consigliabile applicare la crema due volte al giorno, mattina e sera. Se si sceglie una crema più lgrassa, può essere sufficiente applicarla solo la sera.

Inoltre è importante leggere attentamente gli ingredienti contenuti nella crema scelta.

Alcuni ingredienti possono essere dannosi per la pelle, come l’alcol, i parabeni e i siliconi ed è quindi fondamentale saper leggere bene l’inci dei prodotti che si andranno ad utilizzare.

Meglio scegliere una crema che contenga ingredienti naturali e che sia adatta al proprio tipo di pelle.

Nel vastissimo panorama delle creme viso c’è un tipo che è ancora poco conosciuto: la crema al veleno di vipera.

Le creme viso al veleno di vipera

Le creme viso al veleno di vipera sono una soluzione innovativa per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il veleno di vipera è un prodotto naturale ricco di peptidi, una classe di sostanze che stimolano la produzione di collagene e di elastina.

Le creme viso al veleno di vipera sono indicate per tutti i tipi di pelle, dalla più secca alla più grassa. Sono formulate per essere facilmente assorbite e non ungere la pelle. Sono inoltre ricche di sostanze nutrienti come l’olio di jojoba, l’olio di argan e l’acido ialuronico, che aiutano a reidratare la pelle e a prevenire la disidratazione.

Le creme viso al veleno di vipera devono essere applicate due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

Se abbinata a una routine di bellezza corretta, può aiutare a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle luminosa, sana e giovane.

I benefici del veleno di vipera

Come dicevamo, il veleno di vipera è un prodotto naturale ricco di peptidi, una classe di sostanze che stimolano la produzione di collagene e di elastina. Questo significa che può aiutare a prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo come le rughe, le linee sottili e la perdita di tonicità: contiene infatti numerosi antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi, una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo, mantenendola morbida, elastica e giovane.

Un vero e proprio trattamento estetico senza aghi e interventi!

I cosmetici con veleno di vipera sono l’alternativa veloce, sicura ed efficace per “cancellare” dalla pelle le rughe in modo indolore.

Ma non è l’unico beneficio di queste creme: il veleno di vipera è infatti un ingrediente ricco di sostanze nutrienti che aiutano a mantenere la pelle idratata e nutrita. Possono quindi aiutare a prevenire la disidratazione e a ridurre i segni di secchezza cutanea.

Inoltre, il veleno di vipera può aiutare a prevenire l’insorgenza di infezioni cutanee. Non tutti sanno, infatti, che questo prodotto naturale vanta numerose proprietà antibatteriche e antifungine che possono aiutare a prevenire l’insorgenza di infezioni e di irritazioni cutanee.

Tanti i benefici del veleno di vipera, ingrediente ancora poco conosciuto in larga scala dai consumatori ma che è destinato a conquistare sempre più affezionati clienti.

Read in:

Ti potrebbe interessare:
nomad monaco the way magazine

Nomad Monaco alla Montecarlo Art Week

Alla Montecarlo Art Week di Monaco arrivano gli autori internazionali Campana Brothers, Pietro Chiesa, Gabetti & Isola, Iosselliani Design, Achille

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”