Un gioco di parole e un’idea di successo. Just in case (giusto nel caso, ma case vuol dire anche custodia) è il negozio che dilaga in Italia vendendo le cover per smartphone. una delle principali catene di accessori per dispositivi mobili dal design unico e personalizzato, lancia la nuova collezione di cover irrinunciabili Looney Tunes per l’estate 2025 e annuncia l’apertura di tre nuovi store: Milano, Via Torino in agosto, Napoli Via Toledo in settembre e un nuovo store in Portogallo a Porto atteso entro la fine di Luglio.
“Just in case” è un fenomeno tutto italiano che trova espressione in quel crescente desiderio di unicità ed autenticità che tanto investe le nostre società contemporanee, esprimendo la propria personalità attraverso l’uso del proprio smartphone.
Nelle nostre società sempre più globalizzate ed evolute, l’identità passa fortemente anche dalla forte personalizzazione e dal sentirsi unici e speciali. Questo avviene anche per quanto riguarda un accessorio ormai diventato un must have imprescindibile, la cosiddetta e mitica cover del nostro cellullare, che in qualche modo diviene a tutti gli effetti un’estensione del nostro io . Di fatto viviamo parecchie ore con lo smartphone al seguito che è diventato lo strumento per essere sempre connessi con la società, per stare informati, per lavorare, è parte di ogni interazione sociale. Ecco dunque che la scelta della cover diventa quindi un mezzo di espressione identitaria, come un capo d’abbigliamento o un tatuaggio: racconta chi sei, cosa ti piace, cosa supporti. È un piccolo oggetto che oggi rappresenta scelte, gusti, appartenenza. Ridefinire il concetto di cover in sé è la vera rivoluzione – le cover per smartphone come accessori di moda anziché semplici prodotti tecnologici – ha permesso di coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Il consumatore moderno oggigiorno non cerca solo protezione per il telefono, ma un oggetto che lo rappresenti, che racconti qualcosa di sé. Ecco che la scelta della cover del proprio mobile phone diventa imprescindibile, dai giovani attenti allo stile agli adulti che desiderano qualità e praticità, la personalizzazione è diventata una necessità emotiva e sociale, in linea con la crescita costante del mercato dei dispositivi di fruibilità mobile.