Egizia è il brand di design lussuoso fatto a mano che si rinnova a ogni stagione. L’azienda senese ha da poco realizzato il decoro ONDE dall’aspetto elegante, regolare e simmetrico per impreziosire i suoi vasi in vetro con con la tecnica della serigrafia manuale.
EGIZIA nasce nel 1949 con l’intento di creare oggetti eleganti e sofisticati abilmente impreziositi utilizzando la tecnica della serigrafia manuale diretta. Oggetti in vetro e cristallo che spaziano dal contemporaneo
La collezione ONDE è la naturale progressione di questo concept originario: una linea completa composta da vasi cilindrici in tre misure, bowl, servizio per la notte, bottiglia, vassoio, calici e bicchieri in diverse misure.
Le tecniche utilizzate come la stampa diretta sul vetro e la cottura in forno a temperature che variano dai 450° ai 600° conferiscono alla vetrificazione dei decori un livello qualitativo eccellente, sinonimo di raffinatezza e cura artigianale.
Il decoro Onde è ottenuto grazie alla sabbiatura, una tecnica antica e versatile che consente la creazione di decorazioni di grande effetto, è un procedimento che consiste nell’esporre il vetro a un getto di sabbia ed aria in grado di eroderne la superficie.
La sabbiatura consente infatti di creare diversi effetti molto particolari sul vetro, che includono decorazioni artistiche, incisioni, velatura o semplice opacizzazione della superficie del vetro. Il getto di sabbia opportunamente calibrato può essere indirizzato su tutta la superficie del vetro o su parte di essa, creando interessanti contrasti tra lucido e opaco. Il tutto impreziosito dalla serigrafia manuale realizzata con Oro 24 Carati o Argento 980/1000.