19 Luglio 2018
SKY CLASSICA

Mario Acampa, l’opera su Sky

19 Luglio 2018
SKY CLASSICA

Mario Acampa, l’opera su Sky

19 Luglio 2018
SKY CLASSICA

Mario Acampa, l’opera su Sky

T.A.O Tutti all’Opera, il nuovo programma in onda su Sky, Classica HD, sa stasera  è tutto dedicato al mondo dell’opera ed è scritto e diretto da Mario Acampa. Il programma durerà 10 puntate, a copertura di una stagione intera, fino ad aprile 2019.

Giovedì 19 luglio, debutta in prima serata, alle 21,10 su Sky, Classica HD canale 136, il nuovo episodio di “TAO, Tutti all’opera!” dedicato all’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

 

TAO è un programma che nasce da un’idea di Mario Acampa, attore e conduttore già noto al pubblico della tv dei ragazzi e si propone di raccontare l’opera lirica in chiave pop e avvincente.

 

TAO è dedicato soprattutto a chi si sta appassionando al mondo operistico o vuole riscoprirlo in chiave diversa!” spiega entusiasta Mario.

 

Il meraviglioso mondo della lirica diventa a portata di tutti, raccontato dalle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, polo culturale e di innovazione da poco inaugurato nel capoluogo piemontese e condotto dallo stesso Mario Acampa.

 

La mia missione è avvicinare i più giovani all’opera lirica che è la forma di spettacolo più completa al mondo perché è capace con la musica di andare dritta al cuore ed è fatta di persone e artisti di ogni età!

 

Ad arricchire la trasmissione, infatti, oltre alla prestigiosa location delle OGR di Torino, ci sono i filmati delle messe in scena più famose, ma anche ospiti e performer che si racconteranno e si esibiranno in modo spontaneo e allegro.

 

Un percorso speciale affrontato da una prospettiva non convenzionale per introdurre a questa forma d’arte anche chi non è un melomane, ma apprezza la buona musica. Un programma per avvicinare non solo i più giovani, ma le famiglie intere al mondo della lirica e chissà anche al monde del lavoro in teatro”.

 

Mario entra nel mondo Sky alla conduzione di “TAO- Tutti all’opera!”, trasmissione di approfondimento e intrattenimento in onda su Classica HD, e ne è anche autore: “In ogni puntata si analizza un’opera diversa non soltanto attraverso il racconto della trama, ma anche sviscerandone curiosità, aneddoti e significati nascosti”.

 

Nell’episodio su L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, ospiti di Mario saranno il trombettista Federico Alotto dell’Orchestra dei Talenti Musicali Fondazione CRT e la ballerina Andrea Carlotta Pelaia. La regia è affidata a Riccardo Alessandri.

 

Mario veste Antonio Marras con gli accessori di NAU eyewear e gioielli Nove25. Fotografo Davide Bonaiti.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”