4 Settembre 2017
RILANCI

Michael Jackson su tutti gli schermi con Thriller

4 Settembre 2017
RILANCI

Michael Jackson su tutti gli schermi con Thriller

4 Settembre 2017
RILANCI

Michael Jackson su tutti gli schermi con Thriller

Non è il 1983 ma l’effetto-Thriller colpisce ancora. Atteso alla 74esima mostra di Venezia in versione cinematografica, il lungometraggio “corto” musicale di Michael Jackson questa settimana torna inaspettatamente d’attualità. Addirittura un canale italiano, VH-1 gli dedica un’intera serata di programmazione, il 5 settembre dalle 20.

Il momento clou sarà alle 22.45 con Thriller Extended Version, la versione integrale del videoclip cult della famosa e omonima hit. Considerato una pietra miliare nella carriera di Jackson, il video di Thriller (dall’omonimo record-album, il più venduto della storia della musica), diretto da John Landis, è molto più di un semplice video di accompagnamento auna canzone ma è un vero e proprio short movie con trama e coreografia, che fonde l’arte musicale e quella cinematografica in un piccolo gioiello di quasi 14 minuti, cambiando per sempre la storia della musica.

Per il festival di Venezia, John Landis non nasconde la sua sorpresa: “Ho ben due film a Venezia anche se non ne ho girato nemmeno uno negli ultimi anni“. L’altro è quello sui Blues Brothers. Ma la novità è che dal nastro originale, già oggetto di un making of vendutissimo in VHS all’epoca, è stato possibile inserire gli effetti in 3D con i mostri e gli zombie in bella vista. A Jacko era andata così così l’altra avventura in 3D, un non memorabile corto proiettato in esclusiva nei parchi a tema Disney (Captain EO, del 1986, regia di Francis Ford Coppola). Ma a giudicare dall’attesa, stavolta la trasposizione è un sicuro successo.

 

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”