E’ già un successo “PARAISO PERDIDO” il nuovo progetto di RADIO TAHUANIA
Dopo il fortunato singolo “Yo en casa” del 2018, grazie anche al crowdfunding su piattaforma “Musicraiser”, arriva il primo EP dal titolo “Paraìso Perdido”, con cui “Radio Tahuania” omaggia la selva amazzonica e tutti i suoi abitanti.
Il coinvolgente spettacolo di Radio Tahuania è un viaggio tra brani ritmati e ballabili, tutti rigorosamente live, con una gioia che accomuna tutti i presenti.
Le ritmiche caraibiche ed indigene amazzoniche vengono fuse con i suoni coinvolgenti e nasce La Cumbia; le notti afose della selva, i corpi sudati dal ballo frenetico, il ritmo incessante, sono questi gli ingredienti di Radio Tahuania.
La Cumbia di Radio Tahuania nasce anni fa nella selva amazzonica peruviana nell’ambito della cooperazione internazionale del 2015; in principio negli spettacoli vi era un tributo alla “chicha”, precursore della cumbia peruviana nata tra gli anni 70 ed ’80, dai toni scanzonati e dal ritmo estremamente ballabile.
Il progetto attuale, sebbene con gli stessi fini, ha radici più lontane partito con il gruppo “Alas De Esperanza”, associazione culturale e gruppo musicale campano che durante la sua attività più che ventennale, ha promosso la cultura peruviana in Italia, finanziando così con la beneficenza progetti di formazione e sostentamento delle popolazioni andine ed amazzoniche.
Da tempo “Radio Tahuania” si esibisce in numerose aree attive nel panorama musicale napoletano e per il 23 novembre la band è stata invitata ad esibirsi nel cuore pulsante e vivo del Quadraro-Cinecittà in occasione del “SUENA! la fiesta di cumbia, sudor y mas organizzata da La Reina Del Fomento y Franiko Calavera”
Il gruppo Radio Tahuania è composto dai fratelli Pietro e Sara Sossia Sgueglia (voci percussioni e chitarra elettrica), Antonio Gomez (basso), Alex Perrone (batteria) e Roberto Celentano (chitarra).
Testo a cura di Maurizio De Costanzo.
Radio Tahuania è presente sulle maggiori piattaforme:
Spotify: https://spoti.fi/2CKt7B6
Youtube: https://bit.ly/2CGD3eX
Apple Music: https://apple.co/3503h8j
Itunes: https://apple.co/2qfW59x
Deezer: https://bit.ly/32JNskH