15 Novembre 2021
Scarcella

Santi Scarcella, Sicilia in jazz

15 Novembre 2021
Scarcella

Santi Scarcella, Sicilia in jazz

15 Novembre 2021
Scarcella

Santi Scarcella, Sicilia in jazz

Il progetto “Da Manhattan a Cefalù”, estremamente articolato, è arrivato fino alla Uconn University americana che ha approvato la profonda ricerca di Scarcella, partito dai canti di lavoro siciliani, messi a confronto con il blues americano, dove il prof. Scarcella è stato invitato a realizzare concerti e Masterclass. Santi Scarcella è certezza di qualità, premiato più volte come eccellenza Italiana. Vanta importanti collaborazioni tra cui citiamo Joe Lovano, IsraelVarela, Steve Reich, Scott Reeves, Kamal Musallam, Stefano Di Battista, Giorgio Rosciglione, Marisa Laurito, Giovanni Baglioni, Andrea Mingardi e molti altri. Lo scorso anno ha ottenuto un gran successo presso il Teatro antico di Taormina, in uno scenario mozzafiato, incantando il pubblico. Diversi gli spazi che lo hanno ospitato in questi anni, dal Blue Note di Milano, al Parco della Musica di Roma, al Sicily Jazz Festival di Palermo, l’anfiteatro catanese di Zafferana, la piazza di San Giovanni al primo Maggio, la piazza di Trieste. Si è inoltre esibito a Malta, in Germania e nei Jazz Club di New York. E’ il compositore che ha firmato il documentario per il Ministero degli esteri “Il Cinema parla italiano” in onda su tutte le reti RAI, presente negli istituti di cultura di tutto il mondo.

Con il suo “Jazz Siciliano” dal respiro internazionale, Scarcella è pronto a fare piroette con le mani sul pianoforte e a rendere il suo show sempre più coinvolgente, con quell’aspetto teatrale tutto del Sud, non tralasciando mai tematiche quali emigrazione, lavoro e integrazione. Il pianoforte è offerto dalla Yamaha che da anni supporta l’attività dell’artista.

Il primo dicembre al teatro Manzoni di Milano
torna Santi Scarcella. Ad accompagnarlo in trio una ritmica di eccezione con Cristiano Micalizzi alla batteria e Francesco Luzzio al basso. Special guest, tra i migliori jazzisti della scena internazionale, Stefano Di Battista che interverrà 

1 dicembre 2021 – ore 20,45 teatro Manzoni Milano www.teatromanzoni.It

Golden Show Trieste
presenta


SANTI SCARCELLA TRIO
DA MANHATTAN A CEFALU’

Santi Scarcella piano, Synth, voce 
Cristiano Micalizzi Batteria

Francesco Luzzio Basso

Special Guest Stefano Di Battista sax

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Ora anche la felpa è Boobs

Un’idea semplice e stilizzata che sta avendo successo. I seni di Boobs, la maglietta di Glimmed sono ora anche in

Maab Gallery, da Munari a Lieber

Alla Maab Gallery di Milano, nel centralissimo distretto glamour delle 5vie, due artisti di diverso percorso ma uguale appeal si

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?