Ci sono ancora dei gioielli nascosti della drammaturgia di Tennessee Williams che il pubblico italiano non ha visto. Nella traduzione di Masolino D’Amico le piccole perle del drammaturgo statunitense, presentate in prima nazionale nello spettacolo “Parlami come la pioggia”, al Teatro Franco Parenti di Milano dal 18 ottobre 2023, approfondiscono la poetica che si ritroverà nei più famosi Un tram che si chiama desiderio e Improvvisamente l’estate scorsa. Grazie alla breve durata, questi scritti fanno detonare le fragili relazioni con i successivi lavori premiati e acclamati nel mondo.

L’autore americano, a cui oggi sono dedicati due musei negli Stati Uniti (nel Mississippi e a Key West) è ricordato per la turbolenta vita e le viscerali emozioni che i suoi scritti descrivono.
Parlami come la pioggia viene presentato per gentile concessione della University of the South, Sewanee, Tennessee. Cinque brevi atti unici di Tennessee Williams, quattro dei quali completamente inediti in Italia.
Parlami come la pioggia è un viaggio nella nostra fragilità di esseri umani, attraverso le solitudini quotidiane di cinque coppie, i loro dolori soffocati, le tenerezze dimenticate; un affannarsi alla ricerca di una propria semplice felicità
A dare voce e corpo ai diversi personaggi Valentina Picello e Francesco Sferrazza Papa, per la regia di Andrea Piazza, uno dei giovani registi più premiati e promettenti della scena attuale italian.
18 ottobre – 5 novembre 2023 | Sala Tre del Teatro Franco Parenti
Parlami come la pioggia
di Tennessee Williams traduzione Masolino D’Amico
con Valentina Picello e Francesco Sferrazza Papa
regia Andrea Piazza
scene e costumi Alice Vanini Tomolaproduzione Teatro Franco Parentiprima nazionale