Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/01/2018
FICTION

Viva i Liberi Sognatori

LIBERI SOGNATORI. Le idee non si spezzano mai è un progetto costituito da quattro film per la televisione, della durata di cento minuti ciascuno, incentrato sul racconto di quattro figure emblematiche della cronaca italiana: Libero Grassi, Mario Francese, Emanuela Loi, Renata Fonte vissuti tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’90. Un periodo denso di cambiamenti e trasformazioni sociali, ma anche di violenze e oscure trame, in cui quattro persone che hanno semplicemente e coraggiosamente compiuto fino in fondo il proprio dovere di cittadini.

Ora su Canale 5 va in onda la prima parte del ciclo (la sera del 14 gennaio), dedicato a Libero Grassi. “Più che un nome, è un aggettivo” diceva di sé ironicamente. Ma era più che un nome, era un destino. L’imprenditore, interpretato da Giorgio Tirabassi, decise di fare impresa a Palermo, producendo boxer, vestaglie, pigiami per uomo e donna. Partecipò alla fondazione del Partito Radicale. Ha sempre fatto attività politica, ma prima di tutto c’era la sua fabbrica ben avviata, la “Sigma” che dava lavoro ad un centinaio di operai, soprattutto donne, tutti messi in regola nel pieno rispetto dei diritti sindacali. Nel 1991, il coraggio di denunciare l’attacco della malavita alla sua azienda finisce in tragedia.



Society - 10/05/2017

Il mese dello champagne Krug in Emilia Romagna

La Maison Krug lancia l'iniziativa Krug x Emilia Romagna, un esclusivo mese interamente dedicato al [...]

Travel - 26/11/2020

All’Argentario Golf Club, sport e benessere

L’Argentario Golf Club, nel cuore della maremma toscana, resta aperto all’interno dell’Argent [...]

Design of desire - 24/09/2017

Shanghai preparati, arriva il design da Milano

Il Fuorisalone sta per diventare cinese, nel senso che verrà organizzata una manifestazione simile [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!