Per la nuova stagione estiva COYA Monte-Carlo torna ad accogliere i suoi ospiti in un ambiente più coinvolgente che mai, offrendo una tra le più belle viste della Costa Azzurra. Gli interni del locale sono stati completamente ridisegnati durante la pausa invernale dall’agenzia First Within, con nuovi arredi interni e una serie di oggetti d’arte, la maggior parte dei quali di provenienza peruviana. Si va dalle statue dei guerrieri Inca alle ceramiche di stile Huaco e Shipibo, senza dimenticare gli specchi peruviani e i candelabri intagliati a mano: immaginare di essere a Lima è facilissimo.
All’esterno, la creazione di una terrazza sul mare rappresenta la grande novità della stagione. Situata direttamente sotto la nuova estensione della pergola, offre agli ospiti una nuova versione del COYA Monte-Carlo sotto le stelle garantendo una vista eccezionale sulla laguna vicina al Jimmy’z, di fronte al Mediterraneo. Al resto penserà la chef Victoria Vallenilla grazie al suo nuovo menu di street food peruviano, servito esclusivamente sulla terrazza del COYA e abbinato alle migliori varietà di pisco: si va dalle crocchette di tartare di tonno al tiradito all’aragosta e ai panini al granchio, senza dimenticare il chorizo, la tradizionale salsiccia peruviana alle spezie.
IL NUOVO MENU DEL RISTORANTE DI VICTORIA VALLENILLA, CON PIÙ PRODOTTI DI MARE
Considerato piatto nazionale del Perù, per questa stagione il ceviche si presenta in tante nuove versioni, come quella al tartufo, quella al limone con cocco o quella di branzino classico. Insieme al Tiradito, un’altra delle specialità più note del Paese ispirato alla comunità giapponese in Perù, questi piatti condividono i riflettori del menu con nuove specialità di pesce e l’arrivo dei crostacei: si va dai gamberi tigre cotti a fuoco vivo, ai tartufi di mare alla griglia, marinati in una salsa piccante al peperoncino peruviano, sino alle ostriche con un condimento di mango e coriandolo.
C’è spazio anche per gli amanti delle carni pregiate. Considerato il miglior manzo del mondo, il Wagyu viene proposto in tutti i suoi tagli e in un’ampia varietà di origini, per offrire una gamma di sapori il più possibile ampia: Cile, Australia, Giappone… e Namibia (novità della stagione 2024).
IL MACERADO 1615 ARRIVA AL PISCO BAR
Acquavite simbolo del Perù, il Pisco rappresenta anche il drink fondamentale dell’esperienza COYA e va bevuto responsabilmente. Novità di questa stagione è l’arrivo del Macerado 1615, il primo Pisco imbottigliato dopo essere stato aromatizzato al frutto della passione. Macerado 1615 è una creazione del COYA, in collaborazione con la distilleria 1615 Pisco di Lima, partner di lunga data del brand.
IL DIVERTIMENTO SALE CON COYA MUSIC PRESENTS
Una volta al mese, precisamente l’ultimo venerdì, COYA Monte-Carlo invita i suoi ospiti a una delle grandi serate intitolate COYA MUSIC Presents. A partire dalle ore 21.00 il divertimento cresce, grazie a cantanti, ballerini e DJ set di Terence James e DJ Ollie. Anche quest’anno, gli ospiti troveranno il COYA Monte-Carlo nella lista delle migliori feste legate ai grandi eventi monegaschi (come Il Gran Premio di F1, Il Monaco Yacht Show, ecc.), con tantissime guest star attese sui palchi.
Infine, l’ormai tradizionale Noche Blanca tornerà quest’anno il 28 giugno.
COYA Music presents | Monte-Carlo Société des Bains de Mer (montecarlosbm.com)