Il Cyprianerhof Dolomit Resort riapre le porte ai suoi ospiti il 13 dicembre 2024 per un inverno all’insegna dello sci nel vicino comprensorio di Carezza Dolomites, raggiungibile in pochi minuti grazie all’innovativa funivia cabrio di Tires. Dopo una giornata di attività sulla neve nelle Dolomiti, l’accogliente lusso naturale dell’hotel 5* Cyprianerhof avvolge gli ospiti in una dimensione di relax e tranquillità, lontana dalle mete turistiche di massa.

Dopo una giornata di emozioni adrenaliniche sulla neve, la Similde spa è il luogo giusto per rilassare corpo e mente: l’accogliente area wellness dell’hotel Cyprianerhof, recentemente rinnovata negli ambienti interni, ospita saune di varie tipologie, tra cui quelle all’argilla e al cirmolo, silenziose aree relax dove dedicarsi al riposo o alla lettura e la piscina interna, che prosegue all’esterno per provare l’avvolgente magia di un bagno caldo nella piscina open air. Il benessere prosegue nel giardino wellness, area adults-only, con la vasca idromassaggio, la sauna nel fienile e la sauna panoramica, con vista a 360° sulle vette dolomitiche, dove vanno in scena gli scenografici rituali Aufguss. Una vera e propria oasi di relax in cui godersi, dalla prima fila, lo spettacolo dell’enrosadira – il tipico tramonto rosa delle Dolomiti.
Con la sua posizione privilegiata e l’impagabile vista panoramica sul Catinaccio, Cyprianerhof è la meta ideale per gli amanti dello sport invernale, che proprio di fronte all’hotel trovano la partenza della funivia cabrio Tires-Carezza, la prima di questo tipo in Italia. Dall’hotel alle piste da sci in soli 7 minuti, senza spostare l’auto, con un viaggio di 4 chilometri che permette di ammirare la magia dei silenziosi paesaggi dolomitici imbiancati dalla neve attraverso le vetrate delle spaziose cabine fino a 50 posti, oppure sul tetto panoramico del veicolo, che può ospitare al massimo 10 persone. Arrivati a Malga Frommer, si raggiunge il circuito di piste e impianti di Carezza Dolomites, con 40 chilometri di piste da sci nelle Dolomiti patrimonio dell’Unesco. Per una pausa gustosa tra una discesa e l’altra, baite e rifugi offrono terrazze panoramiche in cui godersi un aperitivo e ricaricare le energie gustando le specialità tipiche della cucina altoatesina.