Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 24/03/2020

Lusso in Costa Azzurra: dal mare alla campagna provenzale cibo e hotel da sogno

Il Wine Palace a Monte-Carlo e La Chevre d'or a Eze. E angoli di ineguagliata bellezza a Vence, Cape Estele e Terre Blanche.

Da Mentone a Saint-Tropez, la Costa Azzurra è da secoli il giardino d’Europa con una fascia costiera sul Mediterraneo che custodisce bellezze impareggiabili. L’accoglienza e l’eleganza francese, rinomata e sempre di classe, aiuta la classe benestante di tutto il mondo a rilassarsi in queste insenature idilliache, con strutture di alto target con tante attrazioni per il benessere totale. Ne abbiamo scelte alcune per tracciare un ipotetico itinerario del lusso tra mare e terra di questa regione francese.

TERRE BLANCHE – Il resort Terre Blanche è nato da una storia d’amore tra un uomo, Dietmar Hopp e la Provenza. Originariamente di proprietà dell’aristocratico Charles Bouge alla fine del 18 ° secolo, poi dalla sua famiglia per due secoli, il sito fu acquisito nel 1979 dall’attore scozzese Sean Connery.

Con una superficie minima di 60 m², a Tourrettes, tra Costa Azzurra e Provenza, si susseguono suite e ville in case di campagna indipendenti, sul fianco di una collina che si affaccia sui villaggi medievali. Tra una vegetazione lussureggiante e viste panoramiche, un soggiorno presso l’hotel a 5 stelle Terre Blanche è una vera promessa di ricordi, ideale per un fine settimana o le vacanze.

La piscina coperta Terre Blanche Spa, immersa nella luce naturale e riscaldata a 28 ° C, è un luogo unico per il relax. Questo è anche il luogo dove si svolgono le sessioni di Aquafitness offerte da un allenatore sportivo. All’esterno, i getti tonificanti, i letti a bolle e la doccia massaggiante nella vasca della vitalità consentono di allentare la tensione muscolare in acqua riscaldata a 35 ° C.

Ognuno troverà la propria felicità tra le 4 piscine riscaldate del resort, per un momento di relax o fitness. Vicino all’hotel a 5 stelle, la piscina a sfioro con vista panoramica consente di crogiolarsi al sole della Provenza.

CHATEAU – Hotel e spa a 5 stelle Château a Vence, nel sud della Francia, permette un soggiorno rilassante, una fuga romantica, una vacanza in famiglia. Immerso negli uliveti provenzali, il suo stile unisce l’eleganza contemporanea al fascino storico e ha ricevuto sia il “Palace Distinction” che il “World Luxury Romantic Hotel”.

Qui si trovano sculture di Manolo Valdés, serie di concerti Nuits du Château e degustazioni di vini Les Canthares. Le camere uniscono caratteristiche storiche con ricercato design contemporaneo. Gli interni sono infusi con l’aria fresca e la luce solare che provengono naturalmente da questa spettacolare cornice sopra la Costa Azzurra e ogni camera ha una vista. Appartate sulla collina ci sono sei ville private in stile bastide di tipico sapore medievale, con un massimo di tre camere da letto.

Lo Château è immerso in 34 acri di spettacolare bellezza naturale e la campagna circostante offre una serie di attività ricreative tra cui magiche passeggiate tra le colline. Allo Château, gli ospiti hanno Spa Saint-Martin di La Prairie, un santuario lussuosamente terapeutico, strutture per il fitness, due campi da tennis, una boutique Eden Being e una piscina a sfioro davvero maestosa.

CAP ESTEL  – Una vista mozzafiato sul mare che offre calma, comfort e vegetazione, Cap Estel è un luogo eccezionale e affascinante con un panorama unico. Costruita su una penisola privata di due ettari sulle rive del Mar Mediterraneo, questa dimora gode di una posizione privilegiata, proprio sull’acqua.

Annidato a Eze, nel cuore della Costa Azzurra tra Nizza e Monte Carlo, Cap Estel è un indirizzo intimo e discreto, lontano dal caos. Oasi di pace e serenità, offre un soggiorno in un ambiente preservato, alle porte delle grandi città della Costa Azzurra.

Dedicata all’eleganza e al grande comfort, Cap Estele rivela le sue lussuose camere e suite indipendenti da 50 a 500 m². Su quattro livelli, si affacciano sul Mediterraneo e offrono un panorama a 180 °.

 

CHEVRE D’OR – La natura è ovunque al Château de la Chèvre d’Or a Eze. Ci sono molti giardini diversi pieni di sculture, fontane, cascate, fiori, erbe, alberi e arbusti. La zona è profumata con piante e gelsomino, bouganville e rose. I magnifici colori creano un quadro che si fonde con l’orizzonte e il mare. Dalle terrazze del Château de la Chèvre d’Or si ammirano panorami unici della Costa Azzurra ma anche sulle colline illuminate dalla luce del sole.

Momenti magici nel cuore della città medievale di Eze, con la sua atmosfera rara e accogliente, piena di bellezza e tranquillità. Suite d’eccellenza, suite di lusso e un ristorante celebrato nelle migliori guide.

Meilleur Ouvrier de France 2019 (Miglior lavoratore di Francia 2019) Arnaud Faye è a capo del ristorante La Chèvre d’or con due stelle Michelin. Ha iniziato la sua carriera nel 1999. Ha lavorato in una successione di tre ristoranti stellati Michelin, come Arnsbourg a Baarenthal, Buerehiesel di Antoine Westermann e Relais di Bernard Loiseau.

Nel 2007, a soli 29 anni, Arnaud Faye è stato nominato capo chef dell’Espadon, nel famoso palazzo parigino “The Ritz”. Due anni dopo, il ristorante ha ricevuto la sua seconda stella Michelin. All’inizio del 2011, Arnaud Faye si è unito al Mandarin Oriental di recente apertura a Parigi. Meno di un anno dopo l’apertura, il Mandarin Oriental di Parigi ha ottenuto 2 stelle Michelin.

Nell’estate del 2016, Arnaud Faye si è unito allo Château de la Chèvre d’Or per supervisionare la gestione delle cucine dell’hotel, in particolare quella di “La Chèvre d’Or”, il suo ristorante gourmet con 2 stelle Michelin.

WINE PALACE – Dentro il prestigioso Yacht Club di Monaco, a Monte-Carlo è nato questo angolo d’amore enologico che fa impazzire tutti i visitatori del mondo.

Un luogo per gli amanti del vino e intenditori, nel palazzo esclusivo del Principato. Perfettamente inserito nel maestoso Yacht Club di Monaco, il tempio del vino possiede una cantina eccezionale che offre più di 2.300 vini, champagne e liquori in un arredamento chic e lussuoso, regalando un’esperienza conviviale affacciati al mare del porto di Monaco.

Wine Palace Monte-Carlo è uno dei maggiori rivenditori specializzati di vini e liquori d’Europa con oltre 2.300 referenze. Immerso nella prua dello Yacht Club de Monaco, edificio a forma di nave progettata da Norman Foster con interni firmati Jacques Grange e arredi di brand internazionali.

Autenticità, rarità e reputazione in tutto il mondo guidano la meticolosa selezione di vini e liquori a bordo. Sia in loco, da portare via, o da consegnare a casa o in barca, il Wine Palace Monte-Carlo diventa un partner indispensabile per quei rari e speciali momenti di condivisione.

Tutti i vini di Wine Palace Monte-Carlo vengono acquistati direttamente dai vigneti, riconoscendo la tracciabilità che tutti i vini provengono da aree note e riconosciute. La selezione dei vini offerti è stata meticolosamente effettuata con una sostanza provata di autenticità per la gioia dei palati della nostra stimata clientela.

A causa della sua posizione senza pari nel mercato globale del vino, la raffinata selezione dei più grandi champagne del mondo trovati al Wine Palace Monte-Carlo arriva dai proprietari dei migliori vigneti stessi.

Una vacanza da James Bond al lussuoso Metropole di Monte-Carlo.

METROPOLE – Si può addirittura girare la Costa Azzurra in elicottero e per via terrestre in Aston Martin come James Bond quando si è clienti del Metropole di Monte-Carlo. Di recente la destinazione di lusso monegasca è stata la prima a eliminare le presenze di plastica in cucina. Il pacchetto The GoldenEye Experience non è l’unica attrazione di estremo comfort che l’hotel ha preparato alla facoltosa clientela.

Al settimo piano di questo stupendo palazzo ci sono sei suite comunicati che possono permettere la privatizzazione intera di tutto il piano per una splendida vacanza di gruppo o famigliare. Restaurant Joël Robuchon Monte-Carlo si trova all’interno di questo hotel con due stelle Michelin e la cucina di Christophe Cussac. Altro fiore all’occhiello il prestigioso Yoshi, cucina giapponese gourmet.

Il decennio scorso il Metropole a Carrè d’or di Monte-Carlo ha intrapreso un profondo restyling a cura dell’architetto francese Jacques Garcia.

In foto d’apertura: Hotel Resort 5 Stelle Terre Blanche 3100 Route de Bagnols-en-Forêt
83440 Tourrettes | Var | Provence Côte d’Azu



Travel - 17/10/2016

Lago di Como, CastaDiva Resort e Il Sereno aprono al design di lusso

Al Lago di Como gli arrivi di turisti negli ultimi 10 anni sono incrementati del 40% e molta di ques [...]

Leisure - 16/05/2018

I punti fermi di Massimo Kaufmann: parlano di pittura

Finalmente, la pittura. Senza un necessario trait d'union tra le opere, senza il famigerato "dialogo [...]

Fashion - 06/01/2017

Orgoglio Marche: Officina36 veste i La Rua

Quando due arti si intrecciano, The Way Magazine è pronta a riferirvelo. La Rua, la band emergente [...]

Top