Quando si immagina un viaggio da sogno, l’Egitto rientra da sempre tra le destinazioni più desiderate dagli italiani: non solo per i tesori culturali che custodisce, ma anche per le splendide spiagge del Mar Rosso con le loro acque cristalline e gli spettacolari fondali marini.
Raggiungere facilmente l’Egitto e scoprire destinazioni balneari uniche, perfette per chi desidera vivere il mare 365 giorni l’anno, è possibile grazie a EGYPTAIR, la compagnia di bandiera egiziana che con oltre 30 voli settimanali collega Roma e Milano a Il Cairo, garantendo un’esperienza di viaggio confortevole e flessibile. Dall’hub internazionale della capitale, i passeggeri possono proseguire comodamente verso le principali località del Mar Rosso, grazie a collegamenti frequenti e orari studiati per ridurre al minimo i tempi di attesa. Il viaggio da sogno, tra spiagge e cultura, inizia proprio da qui.

Dal relax di Marsa Alam alla vivacità cosmopolita di El Gouna, passando per le acque cristalline di Soma Bay e le spiagge di Sahl Hasheesh, EGYPTAIR – la compagnia aerea di bandiera dell’Egitto – permette di vivere un’esperienza di viaggio perfetta in tutte le stagioni, grazie ai frequenti voli interni e a un servizio confortevole a bordo.


MAR ROSSO DA SOGNO: QUATTRO DESTINAZIONI SUGGERITE DA EGYPTAIR
Il Mar Rosso offre un mix unico di natura e relax grazie a un clima sempre secco e piacevole, anche nelle stagioni invernali, ideale per dedicarsi a immersioni, escursioni o attività sportive. Nei mesi estivi, il mare cristallino e la brezza costante creano le condizioni perfette per gli sport acquatici.
Una meta caratterizzata da strutture moderne e servizi di alto livello, adatta a famiglie con bambini, coppie in cerca di una vacanza romantica, gruppi di amici, appassionati di sport e amanti del relax.
Queste le quattro mete da sogno suggerite da EGYPTAIR e facilmente raggiungibili con un volo interno dall’hub de Il Cairo agli aeroporti di Marsa Alam e Hurgada:
Marsa Alam. La destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax. Le sue spiagge, tra cui El Quseir e Abu Dabbab, sono famose per il loro fascino e la ricca vita marina. Il paesaggio incontaminato rende Marsa Alam la meta perfetta per chi ama la natura: a sud di Marsa Alam, tra il Mar Rosso e il deserto, si trova il Parco nazionale di Wadi el Gemal, che si estende lungo 120 chilometri di costa. Qui si trova la barriera corallina più intatta di tutto il Mar Rosso, un vero e proprio paradiso di biodiversità.
Soma Bay. I fondali incontaminati di Soma Bay e le sue acque cristalline sono adatte a chi ama lo snorkeling o le immersioni, ma anche windsurf e kitesurf. Da Soma Bay è possibile andare alla scoperta dell’isola di Mahmya con una rilassante gita in barca. La scelta di attività comprende anche campi da golf e centri benessere specializzati in talassoterapia.
El Gouna. Costruita su diverse isole e lagune, El Gouna offre un‘esperienza di viaggio completa e un’atmosfera cosmopolita, grazie alla vivace presenza di negozi, ristoranti gourmet, bar e discoteche. Questa località è anche sede di tornei di polo, concerti, mostre d’arte e festival cinematografici. Una delle principali attrazioni della zona circostante è il deserto: si possono organizzare escursioni in quad o con cammelli per provare una vera esperienza beduina, trascorrendo una magica notte tra le dune, sotto un cielo pieno di stelle.
Sahl Hasheesh. Conosciuta per la sua vasta spiaggia di sabbia bianca, Sahl Hasheesh è la baia con il tratto balneare più esteso sulla costa egiziana del Mar Rosso. Grazie ai suoi bassi fondali, è perfetta anche per le immersioni dei principianti che desiderano esplorare la barriera corallina. Nella parte antica della città, la medina, si può andare alla scoperta del suq tradizionale arabo, per un’esperienza di shopping unica nel suo genere.
IL COMFORT EGYPTAIR
Viaggiare con EGYPTAIR significa partire leggeri e senza pensieri: i passeggeri che volano con Economy Class possono portare gratuitamente fino a due bagagli in stiva oltre a uno a mano rispettivamente dal peso di 23kg e 8 kg per un totale di 54 kg a persona. Per chi sceglie la Business Class, invece, i 2 bagagli da stiva potranno arrivare a 32 kg ciascuno per un totale di 72 kg a persona. Anche le attrezzature sportive possono essere portate gratuitamente come bagaglio all’interno dei limiti indicati. Inoltre, in volo è possibile riservare il posto accanto al proprio sedile per beneficiare di maggior spazio e comodità in Economy Class.
A bordo sono previsti servizi di catering e intrattenimento, per rendere più piacevole ogni fase del viaggio. Grazie all’app EGYPTAIR è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei voli e tracciare il proprio bagaglio dal check-in all’atterraggio Tutti i voli sono acquistabili sul sito EGYPTAIR.COM e tramite tutti i canali di vendita in Italia.
EGYPTAIR
EGYPTAIR è la compagnia di bandiera dell’Egitto che vola verso oltre 80 destinazioni in 54 paesi con una flotta di oltre 65 aeromobili. In Italia opera da più di 60 anni, nel 2024 ha trasportato più di 264.000 passeggeri tra l’Italia e l’Egitto, collegando Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa) con Il Cairo e Milano Malpensa con Luxor grazie a oltre ventiquattro voli settimanali. La presenza nella penisola ha contribuito a rendere l’Egitto e le sue meraviglie familiari a milioni di italiani.