Colori caldi, comodi modelli e natura che rientrano nella tendenza da indossare. L’occhiale è un dispositivo medico ma anche un elemento fashion e Milano ha la più grande fiera dedicata a questo settore cruciale per il made in Italy. MIDO 2025 è il salone internazionale dell’eyewear in programma fino a lunedì 10 febbraio a Fiera Milano Rho. I protagonisti dello show saranno gli oltre 1.200 espositori provenienti da più di 50 paesi e i visitatori da 160 nazioni, tra buyer, ottici, professionisti, giornalisti e tutti gli operatori del settore. MIDO è il palcoscenico
privilegiato dell’occhialeria mondiale, che porta alla ribalta tutta la filiera produttiva, unica manifestazione del settore al mondo a farlo, e pone sotto i riflettori un sistema che solo in Italia vale oltre 5 miliardi di euro e impiega 19mila addetti, che celebra l’occhialeria promuovendo il business e gli accordi commerciali a livello internazionale.

La nuova stagione SS25 mantiene tutti questi propositi e si arricchisce di nuove silhouette e dettagli tecnico-stilistici che esprimono al meglio il DNA del brand. Tutti i modelli sono rigorosamente realizzati a mano da famiglie di artigiani seguendo storiche tecniche di lavorazione artigianale, ed il risultato è un prodotto di vera eccellenza e design. Una collezione capace di adattarsi alle ultime tendenze pur incarnando un lusso senza tempo.
Rimane l’iconica Capsule Collection Carnet de Voyage, ispirata all’età del grand Tour e al suo spirito di avventura e scoperta, che si arricchisce per l’estate 2025 del nuovo modello Asmara Carnet de Voyage e nuove ed inedite combinazioni colore dei modelli già in capsule, Reunion, Raffaello e Zanzibar.
Nuovissima invece la Capsule Collection Lions of Ethiopia, il cui nome rimanda volontariamente alla recente scoperta di una nuova rara popolazione di leoni.

In qualità di ambasciatrice Globale per la Sostenibilità, la missione di Arizona è sensibilizzare sulla crisi climatica, spingendo governi, brand e singoli individui a mettere la sostenibilità al centro delle proprie scelte e azioni.
La campagna Silhouette cattura Arizona in un’atmosfera rilassata, vista oceano, che trasmette un’energia naturale e autentica che unisce i confini tra umanità e natura. Con il potente messaggio “The World We Want to See”, la collezione sfida i consumatori a riflettere sulla connessione con il pianeta e ad abbracciare un futuro in cui l’equilibrio con l’ambiente non sia solo un desiderio, ma una necessità.

Il tempo – Audace e magnetico, il modello da sole “Civetta” di MIC, in equilibrio tra design contemporaneo e tradizione artigianale del Cadore.

in edizione limitata, la collezione comprende solo 100 montature numerate, suddivise tra i due modelli simbolo di TBD Eyewear: il Welt e il Cord. Ogni montatura è pensata per i veri intenditori del lusso, unendo tradizione e modernità in un oggetto dal fascino senza tempo. La numerazione esclusiva incisa all’interno di ogni occhiale sottolinea la rarità e l’unicità del prodotto. Le aste sono impreziosite da un’anima in metallo visibile, simbolo di eleganza e precisione artigianale. Le lenti, realizzate in vetro sfumato , rappresentano il massimo della raffinatezza e della funzionalità, garantendo una trasparenza cristallina e una resistenza straordinaria . Per il modello Welt, le lenti presentano una sfumatura grigia, mentre il modello Cord si distingue per la sfumatura verde, donando a ciascuna montatura una personalità distintiva.