8 Febbraio 2025

50 Paesi per la fiera degli occhiali MIDO 2025

8 Febbraio 2025

50 Paesi per la fiera degli occhiali MIDO 2025

8 Febbraio 2025

50 Paesi per la fiera degli occhiali MIDO 2025

Colori caldi, comodi modelli e natura che rientrano nella tendenza da indossare. L’occhiale è un dispositivo medico ma anche un elemento fashion e Milano ha la più grande fiera dedicata a questo settore cruciale per il made in Italy. MIDO 2025 è il salone internazionale dell’eyewear in programma fino a lunedì 10 febbraio a Fiera Milano Rho. I protagonisti dello show saranno gli oltre 1.200 espositori provenienti da più di 50 paesi e i visitatori da 160 nazioni, tra buyer, ottici, professionisti, giornalisti e tutti gli operatori del settore. MIDO è il palcoscenico
privilegiato dell’occhialeria mondiale, che porta alla ribalta tutta la filiera produttiva, unica manifestazione del settore al mondo a farlo, e pone sotto i riflettori un sistema che solo in Italia vale oltre 5 miliardi di euro e impiega 19mila addetti, che celebra l’occhialeria promuovendo il business e gli accordi commerciali a livello internazionale.

Innovazione tecnologica, maestria artigianale, e materiali di altissima qualità. Sono le costanti imprescindibili di L.G.R, che con il suo approccio sofisticato al mondo dell’eyewear si conferma tra i leader nella produzione di occhiali di lusso che siano non solo la più totale espressione del Made in Italy, ma anche realizzati per durare nel tempo, grazie all’utilizzo di materiali accuratamente selezionati come acetato di cellulosa e metallo per le montature, e vetro minerale temperato anti-riflesso e anti-graffio per le lenti, trattate con rivestimento oleofobico e idrofobico in tutte le versioni sole pensate per offrire al contempo una protezione UV e IR del 100%.
La nuova stagione SS25 mantiene tutti questi propositi e si arricchisce di nuove silhouette e dettagli tecnico-stilistici che esprimono al meglio il DNA del brand. Tutti i modelli sono rigorosamente realizzati a mano da famiglie di artigiani seguendo storiche tecniche di lavorazione artigianale, ed il risultato è un prodotto di vera eccellenza e design. Una collezione capace di adattarsi alle ultime tendenze pur incarnando un lusso senza tempo.
Rimane l’iconica Capsule Collection Carnet de Voyage, ispirata all’età del grand Tour e al suo spirito di avventura e scoperta, che si arricchisce per l’estate 2025 del nuovo modello Asmara Carnet de Voyage e nuove ed inedite combinazioni colore dei modelli già in capsule, Reunion, Raffaello e Zanzibar.
Nuovissima invece la Capsule Collection Lions of Ethiopia, il cui nome rimanda volontariamente alla recente scoperta di una nuova rara popolazione di leoni.
Conosciuta per la sua presenza nelle principali riviste di moda e per il suo impegno verso la sostenibilità, la modella Arizona Muse è l’ambasciatrice della nuova collezione Clear Sky, la prima linea di occhiali Silhouette realizzata con un innovativo materiale “bio-circolare”.
In qualità di ambasciatrice Globale per la Sostenibilità, la missione di Arizona è sensibilizzare sulla crisi climatica, spingendo governi, brand e singoli individui a mettere la sostenibilità al centro delle proprie scelte e azioni.
La campagna Silhouette cattura Arizona in un’atmosfera rilassata, vista oceano, che trasmette un’energia naturale e autentica che unisce i confini tra umanità e natura. Con il potente messaggio “The World We Want to See”, la collezione sfida i consumatori a riflettere sulla connessione con il pianeta e ad abbracciare un futuro in cui l’equilibrio con l’ambiente non sia solo un desiderio, ma una necessità.
IMMAGINE98 interpreta le tendenze di MIDO –  “Il tempo, lo sbaglio, lo spazio”.
Il tempo – Audace e magnetico, il modello da sole “Civetta” di MIC, in equilibrio tra design contemporaneo e tradizione artigianale del Cadore. 
A MIDO 2025 TBD Eyewear festeggia il suo decimo anniversario con una capsule collection esclusiva , un’ode a dieci anni di eccellenza, lusso e design senza tempo. La 10Y Anniversary Collection è un tributo ai modelli più iconici del brand, rivisitati con dettagli preziosi e un’attenzione straordinaria alla manifattura artigianale. Disponibile
in edizione limitata, la collezione comprende solo 100 montature numerate, suddivise tra i due modelli simbolo di TBD Eyewear: il Welt e il Cord. Ogni montatura è pensata per i veri intenditori del lusso, unendo tradizione e modernità in un oggetto dal fascino senza tempo. La numerazione esclusiva incisa all’interno di ogni occhiale sottolinea la rarità e l’unicità del prodotto. Le aste sono impreziosite da un’anima in metallo visibile, simbolo di eleganza e precisione artigianale. Le lenti, realizzate in vetro sfumato , rappresentano il massimo della raffinatezza e della funzionalità, garantendo una trasparenza cristallina e una resistenza straordinaria . Per il modello Welt, le lenti presentano una sfumatura grigia, mentre il modello Cord si distingue per la sfumatura verde, donando a ciascuna montatura una personalità distintiva.

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