15 Dicembre 2021

Ecco come portare il Natale in ogni angolo di casa

Decori anche da indossare: Beardo, Dmail, Origami Steel, Novità Home, Flying Tiger, Pit-Pop, Slide, Ames, Ceramica Vietrese, Centro Piazzolla, Shinesty, Manuel Store.

15 Dicembre 2021

Ecco come portare il Natale in ogni angolo di casa

Decori anche da indossare: Beardo, Dmail, Origami Steel, Novità Home, Flying Tiger, Pit-Pop, Slide, Ames, Ceramica Vietrese, Centro Piazzolla, Shinesty, Manuel Store.

15 Dicembre 2021

Ecco come portare il Natale in ogni angolo di casa

Decori anche da indossare: Beardo, Dmail, Origami Steel, Novità Home, Flying Tiger, Pit-Pop, Slide, Ames, Ceramica Vietrese, Centro Piazzolla, Shinesty, Manuel Store.

Decori natalizi nei posti più impensati, idee regalo che stimolano la caccia a tesoro delle sorprese da scoprire in luoghi bizzarri. Perché fermarsi al salotto? In questa carrellata, una rassegna inventiva di creatività e stupore senza confini per un Natale 2021 all’insegna dell’effetto-wow in ogni angolo di casa. E anche di noi stessi.

Beardo ha notato la mancanza di prodotti per la cura degli uomini e ha iniziato a vendere online prodotti esclusivi realizzati con ingredienti di prima scelta e un processo di produzione controllato di qualità. Beardo non è solo un esperto per la cura della barba ma anche cura della pelle maschile che comprende utilizzo di scrub, creme idratanti, maschere, bagnoschiuma, sieri e altri e una gamma per la cura dei capelli. Per Natale 2021 finanche decori da appendere alla barba e portare a spasso.

I Festive Beard Ornaments di Beardo sono piccole decorazioni pensate per chi vuole usare la sua barba come un elemento portante, tanto da trasformarlo in un piccolo l’albero di Natale. Le palline in materiale plastico, dal diametro di 2 cm, si applicano alla barba con una clip, sono fatte per sorprendere. La confezione in 10 pezzi color argento o multicolor arriva dall’azienda nata in Canada (spostata in USA e in Europa). In lista anche mascherine e cappellini molto divertenti. www.beardowear.com

In salotto e in bagno le proposte di design natalizio di Dmail. Il tappeto nella toilette con l’elfo per sirprendere gli ospiti. E un carpet di poliestere per coprire la base dell’albero di Natale. Tutto da Dmail.

Il tappeto per l’albero di Natale Elfo di Dmail è una soluzione geniale. Decorato da una figura a forma di Elfo che verrà molto apprezzata dai piccoli. Realizzato in poliestere in verde e dotato di piccoli campanelli metallici che tentennano ad ogni movimento. Serve a decorare la base dell’albero, per coprirla perché non é sempre carina o per appoggiare (si spera) i numerosi regali. Misura il diametro 90 cm. 

Per chi adora addobbare la casa a tutto tondo c’è il set da bagno natalizio Babbo Natale, realizzato in morbido poliestere. Babbo Natale lo si trova sulla copertura del wc, mentre la sua casacca è posta sul tappetino. Sarà un regalo ideale per stupire i nonni o gli amici quando lo troveranno nel vostro bagno. www.dmail.it

Gli Origami Steels di Terenzi: 40 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di stampi, nella lavorazione dei metalli e materie plastiche.

Origami Steel by Terenzi. Decorazioni natalizie della serie Christmas Decors. Da usare in un vaso per impreziosire una pianta, oppure direttamente in giardino, piegando (a mano facilmente) la punta diventerà un segna-posto o un porta-candele. Realizzato in metallo verniciato in tre colori bianco, rosso e verde, come la bandiera italiana. www.terenzisrl.it/IT/shop/shop

Novità Home ha molte idee per decorare angoli di casa a vista.

Novità Home lancia la renna di design, in metallo dorato. Da usare da sola o in gruppo per decorare il camino, la tavola o da appoggiare qua e là aspettando il Natale rendendolo più luminoso ed elegante. Disponibili in due dimensioni la più grande misura: 20 x H 31 cm.

Lo stesso marchio poi propone set di 2 scatole Gift, in metallo decorato a mano con abeti bianchi e un elegante nastro rosso. L’aspetto vintage le rende perfette per usarle come scatola regalo e da appoggiare ai piedi dell’albero nella casa in montagna o in campagna, due le  misure. www.novitahome.it 

Prodotti per “far sentire bene”: Flying Tiger Copenhagen, la catena danese di negozi di oggettistica, ha ciondoli “pop” in vetro per Natale 2021.

Flying Tiger Copenhagen. Fanno parte della collezione Xmas Baule questi 6 decori in vetro. Simpatici soggetti ispirati al food come: la pannocchia, l’avocado, il trancio di pizza, l’hot dog, le patatine e il dolcetto. Per addobbare un albero originale oppure da usare come sopra pacco per un regalo destinato all’amica iper golosa o allo chef. Il sito dell’azienda danese è colmo di prodotti irresistibili a prezzi contenuti, mentre stanno aprendo molti punti vendita in Italia.  it.eu.flyingtiger.com 

Ciondoli e porta-candele con grafiche ispirate alle feste. Si comprano da Pit-Pop, progetto di Pop Art digitale che coniuga l’estro creativo con l’interior decoration.

Pit-Pot ha le palle di Natale e portacandele della collezione X-Mas Speciale Edition in versione pop. Per i seguaci del Pop, realizzate in fine porcellana ed elaborati graficamente dallo studio PIT POT di Antonella Tolve e Rino Schinco (coppia nel lavoro e nella vita) che insieme firmano i prodotti e li distribuiscono tramite il loro shop online. Il loro studio situato nella provincia di Foggia, è il luogo dove oggetti d’uso quotidiano vengono trasformati in pezzi d’autore che ne esprimono la forza e lo spirito ironico. Le palle sono disponibili in 8 disegni diversi e sono vendute in una scatola regalo. I bicchieri portacandele sono in vetro opaco, per permettere alla luce di diffondersi ed anche loro sono consegnati in una scatola regalo singola, oppure da 3. www.pitpop.it/negozio/

Merry Cubo: una lampada di design a forma di “pacco regalo”. La si posiziona ai piedi del Lightree di Loetitia Censi. La designer ha approfondito le proprie passioni grazie a studi di disegno e arti applicate. Dopo l’abete luminoso per Slide, si è dedicata a una linea di abbigliamento, saponi e profumi che vende nel proprio negozio a Nizza, “Girl by Girl”.

Si chiama Slide Lightree, lampada a forma di albero, design Loetitia Censi, ed è fatta in polietilene, rosso natalizio questa design lamp di classe alta 150 cm. Intorno all’albero le lampade Merry Cubo in polietilene con un doppio nastro di raso rosso. Lighttree è disponibile in 4 misure, Merry Cubo in 3 misure. Entrambi i prodotti sono perfetti sì per illuminare ma anche per decorare la casa con lampade molto scenografiche, “ Il Design italiano che illumina e arreda” è anche lo slogan dell’azienda di Buccinasco (MI) www.slidedesign.it

Su Ames Living collezioni di mobili, tessuti e accessori colorati, realizzati a mano da artigiani colombiani e progettati da importanti designer contemporanei.

Le palline decorative JIPI Christmas Tree Baubles su Ames Living. Sono realizzate a mano da srtigiani colombiani. Il materiale è lo stesso utilizzato per gli affascinanti cappelli di Panama, le foglie della palma Jipijapa. Sono disponibili in varie combinazioni di colori e 4 dimensioni. I colori non sono quelli tipici di Natale, sono estivi. Perciò le palline potranno decorare la casa anche quando la festa sarà finita. Le foto sono di Andres Valbuena. www.amesliving.de

Ceramica di Vietri artigianale dipinta a mano. Solitamente si presta per oggettistica in lista di nozze, lista regalo, carte regalo, gift card, bomboniere, piatti, vasi.

Ceramica Vietrese realizza palline di Natale tonde, in ceramica di Vietri e dipinte a mano da maestri ceramisti ispirati agli scorci della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Molte sono le ragioni per acquistare o regalare queste palline: perché si ama la Costa Amalfitana oppure chi proviene da quelle parti e ne è giustamente orgoglioso e nostalgico, oppure chi ha tanta voglia di ritornarci. Sicuramente il vostro albero sarà spettacolare ed originale con questi decori artigianali. Nei decori: Capri, Napoli, Positano e Amalfi. Diametro 8 cm: sono vendute in una cassetta di legno da 1 o 4 elementi. www.ceramicavietrese.it

Centro Piazzolla è prodotti e servizi per la casa, per la cura del giardino, per il fai da te, per l’edilizia, illuminazione, arredo bagno. Nasce in provincia di Alessandria ma oggi fa spedizioni in tutta Italia.

Centro Piazzolla – Briko OK. Pendaglio Wendi campana, in metallo con decoro Tartan rosso con Babbo Natale e corda per appenderla sull’albero, sul camino eccetera. Il classico campanaccio riservato alla mucca ora in versione natalizia.

Le 200 luci LED mini in multicolor, su filo di rame sono lunghe 20 metri da usare in appartamento o in giardino. Mentre un tocco motor-chic lo dà l’addobbo per albero dalla forma della mitica Citroen 2 cavalli. Era il lontano 1973, quando Claudio Baglioni nella canzone “W l’Inghilterra” l’aveva chiamata Camilla. Realizzata in materiale plastico, per un albero non convenzionale. Si trova il tutto sul sito di: www.centropiazzolla.it

Su Shinesty addobbi da indossare per tutta la famiglia a tema natalizio.

Da Shinesty vengono dagli USA questi abiti da indossare per i giorni di festa, per sentire la decorazione in prima persona. Con The Christmas Tree Camo: sarà possibile confondersi con l’ambiente natalizio più gioioso come i tanti natalizi, scambiarsi i doni in famiglia. Il vestito verde con addobbi festivi è realizzato in 100 % Poliestere e disponibile nella versione: maschile abito completo con cravatta, femminile, pigiama per bambino/a.

The Red Ryder è invece il nome degli abiti dalla texture a maglia rovescio (punto rubato dal lavoro a maglia) rossa, bianca  e verde. Questo abito natalizio sarà perfetto per ogni tipo di festa natalizia. 100 % Poliestere in iversione uomo, donna e salopette per grandi e per bambini. Questi modelli e molti, molti altri sul sito www.shinesty.com

Manuel Store Bizzotto -decorazione maculata dall’azienda di Bassano del Grappa, specializzata in addobbi.

Bizzotto. Decorazione natalizia wildlife, leopardata e con brillantini. Realizzata in vetro decorato per un albero molto elegante, di tendenza e aggressivo. Piacerebbe molto a Lady Gaga, visto il suo abito con stampa animalier di Valentino, che ha mostrato in televisione. Questa decorazione e molto altro su: www.manuelstore.it 

Read in:

English English Italian Italian
Antonella Galimberti

Antonella Galimberti

Antonella Galimberti è un’esperta di design dal piglio frizzante e curioso. Da 40 anni si definisce una giornalista “Design-victim” che passa il tempo lavorando e divertendosi a caccia delle ultime tendenze e novità. La sua specialità è la trasversalità: cogliere un tratto emergente nelle proposte della produzione ed elevarlo a fil rouge innovativo e inedito. Il territorio su cui si muove, quindi, confina con l’abitare, lo stare a tavola, l’intrattenimento e il piacere della scoperta dei viaggi.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?