5 Giugno 2025

Giacche da uomo per la primavera: tutti i nuovi trend

Proposte casual, classiche o più contemporanee, di tendenza: in felpa e con pettorina.

5 Giugno 2025

Giacche da uomo per la primavera: tutti i nuovi trend

Proposte casual, classiche o più contemporanee, di tendenza: in felpa e con pettorina.

5 Giugno 2025

Giacche da uomo per la primavera: tutti i nuovi trend

Proposte casual, classiche o più contemporanee, di tendenza: in felpa e con pettorina.

La primavera è la stagione in cui si può osare un po’ di più con gli outfit. Le temperature incerte, tuttavia, impongono un abbigliamento versatile, e le giacche casual sanno rispondere bene a questa esigenza. Le giacche uomo per la primavera hanno anche loro dei trend ben definiti.

Si tratta infatti di un capo essenziale del guardaroba maschile, che da solo può dare definizione a qualsiasi look adattandosi a vari contesti. I modelli da scegliere per la primavera per le giacche da uomo riflettono anche la situazione meteo e le tendenze che arrivano dai produttori dal mondo. 

Ecco tre proposte di giacche uomo casual, ora più classiche ora più contemporanee, di tendenza: quella classica, quella in felpa e quella con pettorina.

Giacche casual classiche, per andare sempre sul sicuro

Ci sono capi che non tramontano mai, e la giacca casual classica è uno di questi. Perfetta se vuoi sempre andare sul sicuro e desideri un’eleganza rilassata, è il giusto compromesso tra raffinatezza e versatilità.

Le giacche classiche per la mezza stagione sono leggere ma strutturate. Boggi Milano, da sempre sinonimo di eccellenza, sceglie materiali di alta qualità, capaci di garantire comfort e resistenza, senza mai rinunciare allo stile. Questa attenzione alla selezione dei materiali permette di realizzare capi durevoli nel tempo. Opta per il cotone o il lino per un effetto fresco e confortevole, per il nylon o la lana se vuoi ricreare un look più chic, o ancora per i tessuti misti con una percentuale di elastan se cerchi maggiore libertà di movimento. 

Tra le proposte più interessanti della stagione, non puoi non considerare le giacche classiche firmate Boggi Milano, disponibili in colori perfetti per la primavera: il blu navy, il beige, il grigio chiaro e le nuance mélange daranno vita a outfit classici impeccabili, mentre i toni del cremagiallo burro e indaco e le texture gessate sono ideali per look sì classici ma con quel tocco in più. 

Giacche da uomo in primavera: in felpa per uno stile confortevole

Un tempo relegata al mondo dello sport, oggi indossare una giacca in felpa è sinonimo di stile e comfort. Il tessuto morbido e la vestibilità la rendono perfetta per chi ama un look raffinato senza costrizioni.

Parliamo di una giacca leggeratraspirante e che si adatta ai diversi momenti della giornata. Puoi optare per modelli con dettagli sartoriali, come bottoni in corno o rever classico a dente, per un effetto più sofisticato.

Tra i colori perfetti per la primavera, anche in questo caso, troviamo grigio chiaroblu navytaupebeige e crema.

Giacche da uomo in primavera con pettorina, per chi cerca più protezione 

Quando il clima è imprevedibile, una giacca con pettorina può essere un’ottima alleata. Questo modello, dotato di una chiusura interna, garantisce infatti più protezione senza compromettere l’eleganza.

È perfetta per affrontare le giornate incerte, specie se sei sempre in movimento. Il suo punto di forza? La doppia chiusura, che si può aprire o chiudere all’occorrenza. 

Tra le giacche con pettorina più versatili ci sono quelle di Boggi Milano, ideali nelle nuance di stagione: blu navy per un look metropolitano, crema per un perfetto outfit primaverile o beige per indossare un tono evergreen.

La giacca perfetta per confezionare un outfit

Qualunque sia il modello di giacca casual da uomo che preferisci, non lesinare mai né su qualità né su vestibilità. Affinché tu possa sfoggiare un outfit impeccabile, infatti, è necessario che calzi a pennello. Controlla sempre le misure e scegli sempre un capo che sia della giusta lunghezza per quanto riguarda sia la manica che l’orlo. 

In questo modo, sarai pronto a indossare la tua giacca casual e ad affrontare la primavera con classeeleganza e sicurezza.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”