Le emissioni di CO2 prodotte dai veicoli a combustione interna rappresentano una delle principali cause del cambiamento climatico e per questo il settore automotive sta puntando sempre più sulle tecnologie di motorizzazione ibride. Ridurre queste emissioni è fondamentale per proteggere il nostro pianeta e i Plug in Hybrid Suv Lexus rappresentano una soluzione eccezionale per chi vuole contribuire attivamente, senza però rinunciare a prestazioni e comodità.

Come funziona un Suv Plug in Hybrid di Lexus
Un Suv Plug in Hybrid Lexus combina il meglio di due mondi: la potenza di un motore a benzina e l’efficienza di un generatore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio. Quando la batteria è carica, il veicolo può viaggiare per 76 km utilizzando solo l’energia elettrica, riducendo così le emissioni e il consumo di carburante. Una volta esaurita la carica, grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid Lexus, il motore a combustione interna entra in azione mantenendo un’efficienza superiore.
I Suv Plug in Hybrid di Lexus sono infatti dotati di un sistema di gestione energetica avanzato che ottimizza l’uso delle due fonti di energia. Il motore a benzina interviene in base all’intensità con cui il guidatore preme l’acceleratore fornendo un’accelerazione rapida e mantenendo al contempo bilanciati i consumi.
Queste features garantiscono prestazioni elevate e un’efficienza superiore alla media, che rendono modelli come il Suv Nuovo Lexus NX Plug in Hybrid la scelta ideale per chi desidera un’automobile ecosostenibile ma in grado di offrire un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente.

Tutti i vantaggi di un Plug in Hybrid Suv Lexus
Lexus è sinonimo di qualità e di un’eleganza senza tempo. La qualità artigianale dei Suv incontra una costante ricerca dell’innovazione tecnologica. Lo stile inconfondibile è tuttavia solo uno dei vantaggi dei loro Suv con tecnologia Plug-In Hybrid. Tra gli altri:
- Gestione intelligente del carburante: la modalità full-electric permette di guidare per brevi tragitti utilizzando solo il motore elettrico, riducendo significativamente il consumo di carburante, portando a un risparmio economico notevole nel lungo periodo;
- Riduzione dell’impatto ambientale: è uno degli obiettivi principali della tecnologia ibrida, nonché uno dei punti di forza dei Suv Plug in Hybrid di Lexus, che ha per obiettivo di diventare un’azienda a zero emissioni entro il 2050.
- Versatilità di ricarica: la capacità di caricare la batteria tramite una presa elettrica domestica o un’altra sorgente esterna rende i Suv Plug in Hybrid estremamente versatili. Gli automobilisti possono scegliere di ricaricare il veicolo durante la notte a casa in modo da poter gestire gli spostamenti quotidiano in modalità elettrica. La possibilità di passare automaticamente al motore a benzina quando la batteria è scarica elimina inoltre l’ansia da autonomia tipica dei veicoli completamente elettrici, garantendo una comodità eccezionale.
- Innovazione e Tecnologia: come anticipato, Lexus è sinonimo di innovazione e tecnologia avanzata. I SUV Plug-in Hybrid di Lexus sono auto di lusso equipaggiate con le più recenti tecnologie di assistenza alla guida, connettività e intrattenimento, garantendo comfort e sicurezza ai massimi livelli. Questi veicoli offrono una serie di funzionalità intelligenti, tra cui anche un’app proprietaria LEXUS LINK+ per verificare l’autonomia del veicolo e gestirne la ricarica grazie a una mappatura delle stazioni disponibili sul territorio.