Andrea e Simone Milani sono imprenditori visionari e determinati. Con dedizione e passione, dopo accurati studi, hanno costituito la Milace, l’azienda che ha recentemente lanciato una nuova linea di luxury skincare. Creare una ‘saffron experience’ che potesse far bene alla pelle è stato il punto di arrivo di una storia più lunga. Una storia di famiglia che unisce lo zafferano, materia prima che coltivano i Milani con cura, nel cuore dei Colli dell’Alta Brianza, al rispetto per i disciplinari biologici. Il prezioso ingrediente viene raccolto alle prime luci dell’alba, lo si fa sfiorire e lo si essicca.
A seguire, lo zafferano riposa in appositi contenitori di vetro per 40 giorni, in un ambiente fresco, buio ed appositamente attrezzato, per riportare ai sensi tutti i suoi aromi. Il tutto viene realizzato senza additivi, senza conservanti, completamente naturale, caratteristica che ha fatto dell’azienda agricola di famiglia una storia riconosciuta nel mercato di eccellenza italiana e che poi ha dato vita a un progetto di luxury skincare Made in Italy.

il fiore dello Zafferano (Zaffran Ultra-Technology®), è alla base della linea prodigiosa MILACE
Insuperabile. Un vero trattamento sinergico anti-age che accompagna i processi di
ringiovanimento della pelle, restituisce nuova luminosità e dona un incarnato uniforme. Un packaging contemporaneo e una comunicazione prestige fanno di MILACE una Luxury
skincare destinata alle profumerie di nicchia, per una consumatrice attenta allo stile e alla
ricerca di prodotti unici che nascono da una vera innovazione.
Simone Milani ci ha raccontato: “Dal 2019, mio fratello Andrea ed io, rispettivamente di 26 e 24 anni, coltiviamo e produciamo con dedizione, sui colli dell’Alta Brianza, una rara e preziosa materia prima: lo zafferano. Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo siamo finalmente riusciti a utilizzare interamente il Crocus Sativus ed ottenere la nostra linea di luxury skincare Milace Insuperabile. La nostra linea viso, ideale per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili, comprende: il latte detergente addolcente, la lozione tonico viso uniformante, un siero contorno occhi liftante, un siero viso e una crema viso anti-age”. L’Oro Rosso Milace è un ingrediente straordinario, dall’azione rivitalizzante, antiossidante, purificante e lenitiva, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e soggette ad irritazioni ed arrossamenti. Lo Zafferano è ricco di vitamina A, B1, B2 e C, di sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio, ed è un potente attivo naturale che aiuta a rendere la pelle elastica, luminosa, tonica e contrasta in modo efficace la comparsa di macchie e rughe, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e dallo smog.

Lui, semplice mortale, fu trasformato nel fiore dello Zafferano per aver osato amare una divinità. Oggi, l’amore immortale di Smilace e la determinazione dei fratelli Andrea e Simone Milani
si fondono in una nuova storia: quella di Milace.
“Siamo orgogliosi di utilizzare come star ingredient il nostro zafferano biologico, 100% MADE IN ITALY – dice compiaciuto Simone Milani – , estratto attraverso l’esclusiva Zaffran Ultra-Technology, che lavora in sinergia con altri pregiati principi attivi naturali dalle elevate performance.Ogni prodotto è stato attentamente testato per assicurare efficacia e sicurezza. Abbiamo lanciato un vero trattamento sinergico anti-age che accompagna i processi di ringiovanimento della pelle, restituisce nuova luminosità e dona un incarnato uniforme”.

Simone Milani che ha rilasciato le esclusive dichiarazioni a The Way Magazine sul lancio dei prodotti innovativi della loro azienda a base di zafferano. Sulla skincare allo zafferano ci hanno detto: “Siamo due giovani determinati a portare avanti, in Italia, l’arte della coltivazione dello zafferano.
Crediamo nel valore e nella poesia di questa materia prima esclusiva e ci impegniamo ad offrire un prodotto unico e prezioso per regalare un’esperienza sensoriale autentica.
Vogliamo condividere la bellezza e il valore della nostra Saffron Experience con le persone che scelgono la nostra eccellenza”.


