14 Aprile 2025

Lo zafferano per la skincare: una novità made in Italy

I due fratelli brianzoli Andrea e Simone Milani sono imprenditori decisi a puntare sull’ingrediente anche come principio efficace nel beauty. La presentazione della linea Milace.

14 Aprile 2025

Lo zafferano per la skincare: una novità made in Italy

I due fratelli brianzoli Andrea e Simone Milani sono imprenditori decisi a puntare sull’ingrediente anche come principio efficace nel beauty. La presentazione della linea Milace.

14 Aprile 2025

Lo zafferano per la skincare: una novità made in Italy

I due fratelli brianzoli Andrea e Simone Milani sono imprenditori decisi a puntare sull’ingrediente anche come principio efficace nel beauty. La presentazione della linea Milace.

Andrea e Simone Milani sono imprenditori visionari e determinati. Con dedizione e passione, dopo accurati studi, hanno costituito la Milace, l’azienda che ha recentemente lanciato una nuova linea di luxury skincare. Creare una ‘saffron experience’ che potesse far bene alla pelle è stato il punto di arrivo di una storia più lunga. Una storia di famiglia che unisce lo zafferano, materia prima che coltivano i Milani con cura, nel cuore dei Colli dell’Alta Brianza, al rispetto per i disciplinari biologici. Il prezioso ingrediente viene raccolto alle prime luci dell’alba, lo si fa sfiorire e lo si essicca.

A seguire, lo zafferano riposa in appositi contenitori di vetro per 40 giorni, in un ambiente fresco, buio ed appositamente attrezzato, per riportare ai sensi tutti i suoi aromi. Il tutto viene realizzato senza additivi, senza conservanti, completamente naturale, caratteristica che ha fatto dell’azienda agricola di famiglia una storia riconosciuta nel mercato di eccellenza italiana e che poi ha dato vita a un progetto di luxury skincare Made in Italy.

L’Estratto di Zafferano Milace, ricavato con una tecnologia di estrazione esclusiva da tutto
il fiore dello Zafferano (Zaffran Ultra-Technology®), è alla base della linea prodigiosa MILACE
Insuperabile. Un vero trattamento sinergico anti-age che accompagna i processi di
ringiovanimento della pelle, restituisce nuova luminosità e dona un incarnato uniforme. Un packaging contemporaneo e una comunicazione prestige fanno di MILACE una Luxury
skincare destinata alle profumerie di nicchia, per una consumatrice attenta allo stile e alla
ricerca di prodotti unici che nascono da una vera innovazione.

Simone Milani ci ha raccontato: “Dal 2019, mio fratello Andrea ed io, rispettivamente di 26 e 24 anni, coltiviamo e produciamo con dedizione, sui colli dell’Alta Brianza, una rara e preziosa materia prima: lo zafferano. Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo siamo finalmente riusciti a utilizzare interamente il Crocus Sativus ed ottenere la nostra linea di luxury skincare Milace Insuperabile. La nostra linea viso, ideale per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili, comprende: il latte detergente addolcente, la lozione tonico viso uniformante, un siero contorno occhi liftante, un siero viso e una crema viso anti-age”. L’Oro Rosso Milace è un ingrediente straordinario, dall’azione rivitalizzante, antiossidante, purificante e lenitiva, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e soggette ad irritazioni ed arrossamenti. Lo Zafferano è ricco di vitamina A, B1, B2 e C, di sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio, ed è un potente attivo naturale che aiuta a rendere la pelle elastica, luminosa, tonica e contrasta in modo efficace la comparsa di macchie e rughe, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e dallo smog. 

Il nome dell’azienda deriva dalla passione che univa la bellissima ninfa Smilace e il giovane Croco, forte e audace mito greco.
Lui, semplice mortale, fu trasformato nel fiore dello Zafferano per aver osato amare una divinità. Oggi, l’amore immortale di Smilace e la determinazione dei fratelli Andrea e Simone Milani
si fondono in una nuova storia: quella di Milace.

“Siamo orgogliosi di utilizzare come star ingredient il nostro zafferano biologico, 100% MADE IN ITALY – dice compiaciuto Simone Milani – , estratto attraverso l’esclusiva Zaffran Ultra-Technology, che lavora in sinergia con altri pregiati principi attivi naturali dalle elevate performance.Ogni prodotto è stato attentamente testato per assicurare efficacia e sicurezza. Abbiamo lanciato un vero trattamento sinergico anti-age che accompagna i processi di ringiovanimento della pelle, restituisce nuova luminosità e dona un incarnato uniforme”.

Andrea Milani con il fratello, il co-Founder & COO MILACE
Simone Milani che ha rilasciato le esclusive dichiarazioni a The Way Magazine sul lancio dei prodotti innovativi della loro azienda a base di zafferano. Sulla skincare allo zafferano ci hanno detto: “Siamo due giovani determinati a portare avanti, in Italia, l’arte della coltivazione dello zafferano.
Crediamo nel valore e nella poesia di questa materia prima esclusiva e ci impegniamo ad offrire un prodotto unico e prezioso per regalare un’esperienza sensoriale autentica.
Vogliamo condividere la bellezza e il valore della nostra Saffron Experience con le persone che scelgono la nostra eccellenza”.
I fondatori di Milace sono dei veri appassionati dello zafferano, ne promuovono le proprietà cosmetiche e l’utilizzo responsabile nonché una funzionalità che va bene per uomo e donna.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Michele Camicia: arte per l’Unicef

A Milano, presso la Galleria Glauco Cavaciuti sarà inaugurata la mostra dedicata all’UNICEF “Jerrycan” del fotografo e documentarista Michele Camicia,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”