Bona Fide Biz - 22/07/2020

Idea Management: DHL premiata per il 2020

Il leader internazionale per la logistica selezionato da Top Employers Institute per il progetto considerato una best practice.

DHL Global Forwarding è stata selezionata dal Top Employers Insitute nell’HR Best Practices Report Italy 2020, la prima edizione italiana del rapporto annuale che raccoglie dati, storie ed esperienze di iniziative nate e cresciute all’interno dei dipartimenti HR delle aziende, individuando 25 Best Pactice di realtà certificate Top Employers. Ad essere premiato, il progetto ‘Idea Management’, una vera e propria esplosione di idee innovative volte a migliorare qualitativamente e quantitativamente i processi aziendali.

Ogni anno DHL Global Forwarding dà il via a una competizione aperta a tutti i dipendenti che, riuniti in gruppi di lavoro di minimo tre e massimo sei persone, elaborano nuove idee e progetti. Il tempo a disposizione per l’elaborazione del progetto è di due mesi, dopodiché tutte le proposte vengono caricate su una piattaforma di condivisione aziendale, analizzate e valutate da una commissione tecnica. Le tre idee che si aggiudicano il podio vengono premiate con buoni individuali personalizzati a seconda del risultato raggiunto.

A scalare la classifica sono i progetti più creativi e innovativi, caratterizzati dalla fattibilità e da un forte impatto sociale. Tra gli obiettivi principali di Idea Management c’è il coinvolgimento di tutti i dipendenti, in modo da favorire una comunicazione interna a 360° e su tutti i livelli – dai più operativi a quelli manageriali. 

Idea Management si fonda sulla convinzione che il coinvolgimento e la soddisfazione delle persone che lavorano in DHL siano le chiavi del successo dell’azienda” commenta Mario Zini, Amministratore Delegato di DHL Global Forwarding Italia. “Diversi studi che abbiamo condotto internamente dimostrano che rendere i dipendenti sponsor di progetti e iniziative crea un contesto aziendale molto favorevole, dinamico e in continua evoluzione. Siamo sicuri che la collaborazione tra più livelli operativi sia fondamentale per la sopravvivenza e il successo di una qualsiasi realtà aziendale”.



Design of desire - 12/10/2019

La mostra di Alessandro Mendini nel museo olandese che lui stesso disegnò

Colorato ed eccentrico, il Groninger Museum è uno dei più noti musei olandesi, con oltre 200.000 v [...]

Fashion - 06/11/2019

Fashion Film Festival Milano, documentari inediti su Peter Lindbergh e Bill Cunningham

Allontanarsi dall’appuntamento delle sfilate di Milano Moda Donna per il Fashion Film Festival Mi [...]

Fashion - 23/09/2016

Mariù De Sica, l’impressionismo nei riflessi metallici

Mariù De Sica mostra nella collezione primavera/estate 2017 del suo brand tutta l'eredità cultural [...]

Top