In occasione della manifestazione Swissbau, l’azienda marchigian Ernestomeda, in partnership con il rivenditore svizzero Decuspena, ha esposto i suoi modelli di cucine K-Lab e One80, protagonista di un’inedita rivisitazione.
Ernestomeda ha mostrato a Swissbau, uno dei più grandi saloni di architettura, design e arredamento d’interni a livello europeo, a Basilea. Il brand, insieme al dealer Decuspena, è stato presente per l’intera durata della kermesse svizzera negli ampi spazi del Messe Basel, il centro fieristico della città.
Durante i cinque giorni della fiera, circa 850 espositori incontrano a Basilea più di 100’000 visitatori. I visitatori hanno l’opportunità di avere una panoramica completa del mercato e di familiarizzare con un gran numero di nuovi prodotti e servizi. Il dialogo tra espositori, associazioni, istituzioni e visitatori favorisce lo scambio di conoscenze e il collegamento in rete. Ciò vale anche per Swissbau Focus, la piattaforma unica nel suo genere con circa 70 eventi e la mostra speciale sulla trasformazione digitale – Swissbau Innovation Lab.
Durante la manifestazione, Ernestomeda ha esposto due dei suoi progetti di punta: il modello K-Lab, design di Giuseppe Bavuso, e One80, al centro di una nuova interpretazione.
K-Lab si caratterizza per l’eleganza informale e la cura dei dettagli, con uno stile dinamico e lineare che alterna in maniera sapiente volumi pieni e vuoti.
Nel modello One80, un’estetica rigorosa si fonde con un’ampia varietà di soluzioni funzionali e operative. L’ambiente cucina diviene così contemporaneo, attraverso l’utilizzo di soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile.
La nuova versione del progetto, al centro di un’inedita rivisitazione, verrà presentata proprio in occasione della kermesse e si caratterizza per la base in Fenix NTM Grigio Etna – con top, gole e zoccolo nella stessa finitura – e pensili realizzati nel medesimo materiale, in una nuova tonalità: Verde Comodoro. Il modello è composto inoltre da colonne in Wood+, new entry tra i materiali Ernestomeda, nell’inedita finitura Rovere Corteccia. Stessa finitura per il nuovo tavolo Wood set, che completa la composizione.