Il colore fa parte della vita e del nostro modo di essere. Ci aiuta a trasmettere le diverse emozioni dell’abitare in modo fisico, cognitivo e sensoriale. L’armonia e il colore diventano così empatia e benessere psicofisico. Frezza, produttore di mobili per ufficio e per lavorare meglio, e il creatore di tessuti scandinavo Gabriel presentano insieme un nuovo equilibrio tra forma e sostanza, per essere e trasmettere valore. Il design ergonomico e soft delle sedute di Frezza incontra i tessuti etici e sostenibili dalle nuance armocromatiche di Gabriel.
Personalità, sostenibilità ed equilibrio per porre l’uomo e la sua vita al centro di tutto.
Protagoniste di questi nuovi lanci delle ultime settimane, le sedute Afina di Ramos & Bassol, Yo di Progetto CMR e Alplus di Marco Zito, per l’occasione reinterpretate con i tessuti Cyber, Blend e Focus di Gabriel.
Grazie all’incessante ricerca stilistica e alla collaborazione di importanti designer, i prodotti Frezza si sono imposti negli ambienti lavorativi di tutto il mondo come simboli di affidabilità, bellezza e qualità italiane.
Frezza fa parte della holding WE.DO costituita dagli eredi di Ettore Doimo e condivide un importante piano di crescita internazionale. Gabriel è invece uno specialista danese di tessuti per mobili con una storia che risale al 1851. Nel corso di due secoli, abbiamo progettato e realizzato tessuti con un’immutata dedizione alla qualità e alla sapiente lavorazione.

AFINA – Un sistema modulare di divani, pouf e coffee table pensati per una destinazione d’uso eclettica, che spazia agevolmente dall’ambiente lounge sino alle aree di attesa, adeguandosi a qualsiasi area si intenda destinare all’interazione e alla socializzazione delle persone.
Afina nasce come un gioco compositivo di due elementi correlati ma non fusi che permettono un interessante intreccio di forme e colori. Un elemento di base lineare in sospensione, forte nella sua forma ma gentile nella sua percezione, si contrappone a uno schienale dal disegno morbido e continuo, rifinito alle estremità fino a farlo scomparire.



LA SEDIA YO –
La sedia Yo è declinata in Yo Wood, con scocca in multistrato di legno di faggio o impiallacciata rovere naturale o sbiancato, e Yo Fabric, con scocca leggermente imbottita e rivestita in tessuto o finta pelle. Per la seduta è possibile scegliere tra un telaio a slitta o a 4 gambe in acciaio cromato o verniciato in sette tonalità diverse: bianco (RAL 9010), nero (RAL 9005), giallo (RAL 1018), rosso/beige (RAL 3012), rosso (RAL 3020), grigio/verde (RAL 7009), blu pastello (RAL 5024). L’ampia scelta di finiture viene riproposta anche nei braccioli con poggiabraccia a vista in metallo cromato o verniciato.
Impilabilità, agganciabilità e disponibilità di una tavoletta scrittoio amovibile, prevista solo per la variante a slitta, permettono a Yo di inserirsi in spazi pubblici quali biblioteche, auditorium e sale polifunzionali.
A completamento della collezione, la proposta di uno sgabello in due diverse altezze che diventa la soluzione ideale per dialogare con la seduta e arredare spazi ibridi, dove l’ambiente di lavoro si mescola con zone relax e spazi di incontro e collaborazione.