Design italiano per ambientazioni inedite: Antolini dal Veneto alle case prestigiose da tutto il mondo ha in carnet marmi, quarziti, graniti, onici. Tanto da essere leader mondiale nella produzione di lastre in pietra naturale sia di granito che di marmo e di tante altre tipologie di marmi.
Fondata a Verona nel 1956 da Luigi Antolini, l’azienda, guidata ancora oggi dalla famiglia, si è negli anni affermata come vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle pietre naturali, giusto connubio tra maestria artigianale, autenticità, innovazione tecnologica e rispetto per una materia tanto preziosa quanto ancestrale. Una realtà all’avanguardia che porta avanti i propri valori di autenticità, eccellenza e Made in Italy con uno spirito volto alla costante ricerca del progresso tecnologico e dell’evoluzione in termini di design e prodotto. A guidare Antolini c’è una grande attenzione allo sviluppo di tecnologie innovative e all’impiego di macchinari di ultima generazione in grado di garantire altissimi standard qualitativi.






La camera da letto è uno degli ambienti più importanti della casa: luogo intimo per eccellenza che, più di tutti, deve garantire il massimo comfort e la giusta tranquillità. Le proposte di Antolini si confermano la soluzione perfetta per creare il perfetto rifugio di riposo e benessere. Le sue collezioni si adattano infatti a qualsiasi stile, a partire dai più classici fino ad arrivare a quelli più eccentrici. Ma anche il bagno è il regno della creatività di Antolini che con marmi sottilissimi e retro illuminati realizza soluzioni sorprendenti per tutti gli amanti degli arredi distintivi.
Sono oltre 1.300 le pietre naturali a catalogo di cui 85 in esclusiva, provenienti dalle migliori cave del mondo. Soluzioni sempre uniche al servizio delle menti più creative, dove ogni pietra è celebrazione della natura, forza creatrice per antonomasia, e delle sue cromie uniche che l’uomo ha da sempre tentato di imitare.
Quelle di Antolini sono collezioni ricercate e inedite, frutto di un’alleanza tra natura e tecnologia volta ad amplificare il potenziale espressivo della pietra, materia che accompagna l’uomo dall’alba dei tempi e che ora evolve ulteriormente unendo grafismi dal sapore contemporaneo a pattern e percezioni tattili inconsuete, in una contaminazione tra mondi diversi, dal design all’architettura, dall’arte alla moda.



E poi ci sono le tavole.
Antolini realizza la sua prima Tableware Collection scegliendo l’Irish Green, il marmo simbolo della Exclusive Collection che ha contribuito a rendere l’azienda veneta il brand internazionalmente riconosciuto e indiscusso delle pietre naturali esclusive. I toni del verde, le sfumature digradanti dallo scuro al chiaro, le venature bianche, il colore traslucido di questo spettacolare marmo sono enfatizzati dall’accostamento con il seducente metallo proposto nella sofisticata cromia Rose Gold.


Antolini che è una prestigiosa realtà leader nella lavorazione delle pietre naturali in questo 2023 si è distinto anche per il lancio di Bianco Lasa|Covelano Vena Oro, uno dei marmi più pregiati al mondo che oggi può contare sull’esclusiva tecnologia Azerocare®Plus.







