Klarna, la rete di pagamenti e shopping basata sull’intelligenza artificiale, unisce le forze con Maisons du Monde, l’azienda europea di riferimento nell’arredamento d’interni ispirazionale, accessibile e sostenibile, per rendere più accessibili le tendenze che stanno trasformando il modo di vivere la casa degli italiani.
Una partnership all’insegna dello stile, pensata per offrire ispirazioni e soluzioni di pagamento flessibili a chi vuole arredare (o rinnovare) i propri spazi in modo personale, creativo e in linea con le nuove esigenze dell’abitare.
La casa è il nuovo specchio dell’identità personale e i trend parlano chiaro: l’interior design oggi non è solo questione di estetica, ma anche di benessere, emozioni e libertà espressiva. L’arredo si fa intenzionale, audace, fluido. Insieme, Klarna e Maisons du Monde raccontano, in occasione della Design Week, le tendenze di colori, gusti e oggetti che stannoconquistando le nuove generazioni, rivelando ciò che continueremo ad amare e ciò che invece lasceremo alle spalle nei prossimi mesi.
Generazioni a confronto: Dopamine Décor vs. minimalismo naturale
I social sono ormai il punto di riferimento per chi cerca ispirazione per la propria casa. Le nuove generazioni, influenzate da influenzate da nuovi media, abbracciano il dopamine décor: colori vivaci, forme giocose e oggetti “happy” pensati per infondere energia e buonumore negli spazi.
Chi ha qualche anno in più, invece, predilige ambienti rilassanti, caratterizzati da toni neutri, palette naturali e un’estetica senza tempo. Due visioni diverse dell’abitare, accomunate dallo stesso desiderio: sentirsi bene.
2025: l’anno dell’equilibrio (con un tocco di eccentricità)
Parola d’ordine: comfort emotivo. Le nuove tendenze d’arredo mettono al centro la persona, con ambienti flessibili, accoglienti e progettati per adattarsi a stili di vita in continua evoluzione. Tra i trend d’arredo: ritorno al vintage, linee organiche, reinterpretazione dei classici e materiali naturali. Nei dettagli decorativi spiccano finiture in metallo spazzolato, ceramiche ispirate alle maioliche, elementi in rafia e oggetti “pet friendly” dallo stile ironico e pop.
Palette cromatica: armonia tra neutri e tonalità vivaci
Anche i colori riflettono questa ricerca di equilibrio. Le basi neutre, morbide e avvolgenti, si illuminano con tonalità decise come il Pantone Mocha Mousse e l’arancione Tangerine, perfetti per dare carattere senza appesantire. Una palette pensata per raccontare chi siamo, una stanza alla volta.
Un refresh a prova di budget
Non è necessario fare una ristrutturazione completa per dare nuova vita alla casa! Bastano dettagli mirati, come un mix di cuscini dai pattern decisi, specchi scenografici o tappeti capaci di dare carattere a una stanza. E con Klarna, è ancora più facile concedersi un upgrade, grazie alla possibilità di pagare i propri acquisti in 3 comode rate senza interessi.
Outdoor , tra design e funzionalità
Terrazze, balconi e giardini si trasformano in un’estensione naturale della casa. Il segreto?
Puntare su pochi elementi di qualità, con forme morbide e materiali naturali, per un perfetto equilibrio tra eleganza e praticità. Tra i must-have di Maisons du Monde: la poltrona sospesa in resina Malva, il set lounge in legno di acacia Bellune, il tavolino Solies e il tavolo rotondo da giardino in fibra di cemento Khalari.

Shopping list 2025 – I 10 must-have di Maisons du Monde
Dai complementi d’arredo agli accessori decorativi, ecco l’esclusiva selezione di prodotti
firmati Maison du Monde che definiscono le tendenze chiave dell’anno:
1. Ozanne poltrona da giardino – Per una ventata di arancio vitaminico
2. Shiro poltrona in tessuto – Fascino rétro in chiave moderna
3. Nara poltrona in tessuto écru– Comfort e stile essenziale
4. Pulp poltrona girevole in pelliccia écru – Stampa bold, personalità assicurata
5. Brocca a forma di pomodoro in gres rosso e verde – Ceramica effetto maiolica da
collezione
6. Yulan lampada a sospensione con archi – Metallo spazzolato e linee eleganti
7. Arabelle vetrina a due ante rosa cipria – Tocchi pastello per ammorbidire l’ambiente
8. Palea specchio ondulato giallo – Uno specchio che sorride
9. Saranta lampada a sospensione in rafia fucsia – Rafia e colore, mix vincente
10. Louma specchio rettangolare con cornice intrecciata beige & Pop ciotola per animali ingres – L’home décor si fa giocoso (anche per gli amici a quattro zampe)