In occasione del Fuori Salone 2018 apre al pubblico della design week di Milano Special Recognition, esposizione di complementi d’arredo e non solo. Partecipano alla mostra Kate Carey, Justin Kabbel, Tom Porter, Matthew Ward e Nancy Winarick (dal 18 al 22 aprile presso TbsMilano via Pestalozzi 4, Milano).
I designer arredano lo spazio sul Naviglio con una serie di pezzi fatti a mano nel loro studio di Brooklyn – forse il più creativo dei cinque borough di New York -. Pur lavorando con materiali e in stili diversi, ognuno di loro riunisce il passato con il presente e mescola elementi interdisciplinari dando forma ad un artigianato di alto livello.

Ci sono i tappeti di Nancy Winarick che rispecchiano il suo amore per la tradizione inglese di età Vittoriana arricchita dall’esperienza fatta nel Messico rurale e le creazioni di Kate Casey dove legno e tessuti di lana formano un unico armonico. Sono in esposizione i mobili creati da Justin Kabbel e i suoi oggetti ingegnosi, come il vaso da interni in legno impermeabile e i cestini da passeggio, le lampade e i vasi in ceramica di Matthew Ward dai disegni astratti e ispirati alla produzione post-bellica fino alle biciclette costruite su misura da Tom Porter che diventano oggetti d’arredamento quando riposte in una stanza dopo una giornata passata a pedalare per le strade della città. La grande cura nell’esecuzione del lavoro e l’ottima abilità tecnica garantiscono un prodotto di alta qualità artistica. Ogni oggetto è speciale per l’armonia delle forme, la performance e la funzionalità ed altrettanto speciale è la storia che racconta.

Gli artisti saranno presenti e incontreranno il pubblico durante i giorni della manifestazione.
Foto d’apertura: Euclid Bench Kate Casey