6 Aprile 2017

Louis Vuitton, oggetti nomadi ma di lusso

Si chiama Objets Nomades ed è l'intallazione di 25 pezzi in limited edition del brand francese al Fuorisalone.

6 Aprile 2017

Louis Vuitton, oggetti nomadi ma di lusso

Si chiama Objets Nomades ed è l'intallazione di 25 pezzi in limited edition del brand francese al Fuorisalone.

6 Aprile 2017

Louis Vuitton, oggetti nomadi ma di lusso

Si chiama Objets Nomades ed è l'intallazione di 25 pezzi in limited edition del brand francese al Fuorisalone.

Per presentare la collezione di 25 oggetti in limited edition per l’arredo casa, Louis Vuitton, celeberrimo marchio di lusso francese, ha scelto Palazzo Bocconi. La residenza sontuosa, che l’anno prossimo diventerà sede del nuovo Museo etrusco della città, è adibita a display elegante di una serie di innovativi complementi d’arredo, racchiusi sotto il nome di Objects Nomades, un progetto di design nato alla maison nel 2011. Prototipi in materiali nomili e pezzi limitati di desiderio e piacere costellano le ampie e regali stanze del palazzo. Si resta incantanti davanti a quello che blasonati designer hanno immaginato sul tema del viaggio, come una poltrona lounge progettata da Marcel Wanders e l’amaca firmata da Atelier Oï.

Contornato da piante lussureggianti, il setting è favoloso: la stanza delle Spiral Lamp è altamente scenografica e i sospesi di Fernando e Humberto Campana sono irriverenti tocchi di colore in un ambiente di rara raffinatezza.

Di Patricia Urquiola è presente una Swing Chair, mentre nel mondo delle lampade spiccano la Surface Lamp di Nendo, la Valet di Damien Langlois-Meurinne e la Bell Lamp di Barber & Osgerby. Grande ammirazione per Blossom Stool di Tokujin Yosjioka.

La moderna arte del vivere è tutta rappresentata in questi oggetti che aiutano a vivere in stile con il comfort estremo. E soprattutto ci ricordano che la genialità dell’unione degli intenti, a livelli così alti, partorisce sempre risultati esaltanti.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Ernia, se questo è un rapper

La prima cosa che ci dice Ernia incontrandoci per l’uscita del suo doppio cofanetto “Come Uccidere un usignolo/67” è per i

Regaliamoci un castello

Con i continui lockdown e la necessità di avere spazi privati sempre più confortevoli e all’aperto, le dimore storiche italiane,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”