9 Ottobre 2022

Per Gessi un giardino eco in Piemonte e una terrazza chic a Milano

Il nuovo spazio all'aperto della centrale via Manzoni in città e la virata green dei processi aziendali.

9 Ottobre 2022

Per Gessi un giardino eco in Piemonte e una terrazza chic a Milano

Il nuovo spazio all'aperto della centrale via Manzoni in città e la virata green dei processi aziendali.

9 Ottobre 2022

Per Gessi un giardino eco in Piemonte e una terrazza chic a Milano

Il nuovo spazio all'aperto della centrale via Manzoni in città e la virata green dei processi aziendali.

Il 2022 è l’anno in cui Gessi, the wellness company in Italia, è entrata in Fondazione Altagamma, che dal 1992 riunisce le migliori Imprese culturali e creative italiane, come eccellenza del design. Il brand realizza innovativi design e concetti di interior che esaltano l’uso e i benefici dell’acqua per trasformare, attraverso lo stile, la tecnologia e infinite possibilità di personalizzazione, gli spazi più privati dell’abitare in habitat intimamente propri di benessere fisico e mentale. Dando vita al settore e al lifestyle del Private Wellness, l’azienda ha sviluppato un modello di business coerente alle radici dell’eccellenza e della sostenibilità. Con una produzione integrata all’interno di un Parco a impatto zero e con filiali commerciali e Casa Gessi in tutto il mondo, l’azienda è oggi un riferimento assoluto del design e un brand globale.

A Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli, c’è il Parco Gessi, luogo di lavoro immerso nella natura. Qui vengono concepite le nuove linee dei prodotti. Gessi vuole ridurre sempre di più̀ la sua impronta ecologica, grazie a metodi di lavoro innovativi, all’adozione di comportamenti responsabili, al continuo miglioramento dei sistemi di gestione.

Il tema della sostenibilità va dalle scelte interne all’azienda a quella dei committenti che sono in linea con il percorso eco-compatibile del brand. In Puglia Gessi ha lavorato agli interni delll’esclusiva masseria nel cuore del Salento, un vero paradiso di bellezza e natura, Naturalis Bio Resort & SPA. I visionari proprietari del resort, Domenico e Marinella Scordari, hanno scelto le ultime Collezioni Gessi, l’acciaio sostenibile 316 di Gessi316, Spotwater, Gessi Hi-Fi (recentemente insignito del premio e le forme organiche e naturali di Gessi Cono per tutti i bagni e la SPA della struttura.

Spazio Gessi Milano è uno spazio unico ed esclusivo nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Un vecchio cinema di oltre 1500 mq, interamente ridisegnato e trasformato in uno spazio polivalente per la città dal team creativo Gessi. Esperienze di benessere e stile di design per l’abitare prendono vita, attraverso scelte architettoniche e di design inconfondibili come installazioni a cascata, piscine e magnifici giardini verticali. Le collezioni bagno, gli innovativi sistemi Private Wellness e Architectural Wellness, le linee cucina e le collezioni total look.

A MILANO – Questo mese a Milano Gessi annuncia la sua partecipazione come azienda fornitrice alle soluzioni di arredo di Contract Atelier, nel cuore del deisgn district cittadino. Si tratta di uno spazio dedicato alla progettazione residenziale, contract, commerciale in grado di fornire arredi completi e funzionali, personalizzati secondo le esigenze dei clienti.

Londra, Dubai, Singapore e Tokyo hanno le loro peculiari location a nome Gessi. Ma quello di Milano, lo Spazio Gessi, resta il più grande e avveniristico dell’azienda italiana. Facendo seguito ad anni di presentazioni e showcase, non solo durante la design week affollatissima, dal 2022 Gessi ha allargato le possibilità implementando al piano strada un salotto finemente arredato. Le generose sedute attornano un bar centrale riservato alla clientela e un giardino preziosissimo con vista interna rispetto alla centralissima via Manzoni.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Teatro No’hma utopia di libertà

La parola “No’hma” deriva dalla crasi di due parole greche, «νοῦς» (nous), cioè pensiero, e «αἷμα» (aima), quindi sangue, linfa vitale. Ed è proprio con un pensiero

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”