Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 13/05/2020

Anche la t-shirt sostenibile per Outlier in partnership con Tintex

La Fu/Cotton per il brand americano all'avanguardia, è realizzato con tessuti eco-sostenibili.

La nuova t-shirt sostenibile sviluppata dal brand neworkese Outlier in collaborazione con Tintex: Fu/Cotton T-shirt.

Il brand ha selezionato le soluzioni di cotone intelligente al 100% di TINTEX per sviluppare una t-shirt sperimentale, box cut e dalla mano particolarmente pesante: la FU/COTTON T-SHIRT. 8oz (280gsm) è un peso considerevole per una t-shirt, ma il filato di cotone spesso da al capo una struttura rigida e un’apertura particolare che garantisce comfort, poiché una delle regole principali del brand è “never constrain what you do with your day”. La t-shirt è arricchita dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) che certifica l’utilizzo al 100% di cotone organico per il collo.

“TEAMING UP IS THE RESPONSIBLE WAY FORWARD”: questo il motto di TINTEX per costruire un guardaroba sostenibile. Dagli sviluppi e implementazioni all’avanguardia nella produzione e nei processi alle collaborazioni che hanno portato a collezioni guidate dall’attenzione per l’ambiente, TINTEX ha avuto un trimestre estremamente ricco di un impegno “Naturally Advanced”.

Il produttore portoghese di jersey Tintex si è affermato nel tempo come leader mondiale nell’innovazione intelligente. Per le nuove collezioni in arrivo, l’azienda va oltre il suo pay-off Naturally Advanced per raggiungere una nuova defizione dello stesso: Naturally Advanced Evolution – ovvero lavorare insieme (alle altre aziende e ai brand) per sviluppare collezioni che combinano un forte approccio orientato all’ambiente con una tecnologia all’avanguardia.

Nato nel 2008 dalla creatività del duo Abe Burmeister e Tyler Clemens, Outlier ha in collezione capi iconici e indispensabili per costruire qualsiasi guardaroba. Basico e minimalista, offre una gamma di key-pieces adatti a qualsiasi occasione seguendo due particolari leit motiv: “to do more while owning less” – pochi capi essenziali realizzati con i materiali migliori con cui essere perfetti dalla mattina alla sera.

 

never constrain what you do with your day” – capi comodi da indossare, che non costringono ma, anzi, donano comfort.

 

La Fu/Cotton , oltre a rispondere con la sua semplicità a questi requisiti, è realizzata al 100% da soluzioni di cotone sostenibile e smart garantite dal produttore di tessuti Tintex.

Una partnership di valore che non poteva sfuggire a un brand d’avanguardia.

 



Leisure - 30/05/2018

“Che Cosa Ci Siamo Fatti”, Briga riparte dal cantautorato

Cantautore nel vecchio senso della parola, italiano fino al midollo, nella tradizione, contro le mod [...]

Leisure - 12/07/2019

Damiano Gallo: “Puntiamo i fari sulla Sicilia anche con la cultura”

Damiano Gallo, immobiliarista e self-made man di successo nel mondo dello spettacolo, sembra un test [...]

Leisure - 11/08/2018

L’estate colorata di Holi in attesa dell’Home Festival

Holi Summer Tour in Italia sta macinando successi e record a ogni tappa. Cascate di musica e arcobal [...]

Top