Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/09/2019

Annakiki per l’estate: dal 2080 agli anni 80 in un secondo

La collezione vista alla Milano Fashion Week 2019 è ispirata da un sogno, un viaggio in una moda decostruita ed esagerata.

La donna del futuro di Annakiki sfila in passerella durante la MFW compiendo un viaggio nel tempo negli anni ‘80, un’epoca dove l’economia mondiale è in ripresa e gli abiti diventano un mezzo importante per esprimere la propria indualità.

Lo scenario della sfilata è degna di un party anni 80, con pareti luminose, musicassette e grandi stereo portatili, in un gioco di luci degno di una serata all’insegna della musica di Prince e Madonna.

La collezione combina elementi maschili e femminili a contrasto, un segno distintivo dello stile eccentrico di Annakiki. Ecopelle, taffetà e jersey la fanno da padrone. Completi da uomo decostruiti e personalizzati, ampie spalline sotto le maniche, ricordano il design degli abiti della middle class. Le strutture a vita alta e le sagome eleganti e giocose riconducono al divertimento dei party dresses, seguiti dallo scintillante saturday night, in una festa psichedelica nella quale la donna Annakiki è la protagonista. E allora accessori oversize e di lusso, occhiali esagerati, applicazioni in cristallo e scrunchies per capelli con stampa personalizzata. Il tutto in un tripudio di colori forti come l’arancio, il rosa e il verde in tutte le loro sfumature.

La ragazza Annakiki che viaggia nel tempo combina lo stile fiammeggiante del femminismo anni ’80 in una brillante collisione del futuro.

Testo e foto a cura di Francesca Salza.



Fashion - 23/02/2017

Via della Spiga, donne e bellezze Timeless

Timeless è il progetto fotografico affidato da una rivista italiana di moda a un grande della fotog [...]

Fashion - 23/09/2016

Mariù De Sica, l’impressionismo nei riflessi metallici

Mariù De Sica mostra nella collezione primavera/estate 2017 del suo brand tutta l'eredità cultural [...]

Fashion - 22/09/2018

Aigner si affida ai colori Dada per un nuovo lifestyle

Come il post punk dei Placebo che negli anni 90 (e ieri in passerella) ispiravano i cuori ribelli ch [...]

Top