20 Settembre 2018

Converse si riveste di I’M Isola Marras

Le scarpe iconiche da bianche diventano sagomate con palme e segnali stradali. Echi anni 50 e tanto colore per lo stilista italiano nel 2019.

20 Settembre 2018

Converse si riveste di I’M Isola Marras

Le scarpe iconiche da bianche diventano sagomate con palme e segnali stradali. Echi anni 50 e tanto colore per lo stilista italiano nel 2019.

20 Settembre 2018

Converse si riveste di I’M Isola Marras

Le scarpe iconiche da bianche diventano sagomate con palme e segnali stradali. Echi anni 50 e tanto colore per lo stilista italiano nel 2019.

CONVERSE, brand simbolo della youth culture in tutto il mondo, ha voluto supportare I’M ISOLA MARRAS per una inedita collezione primavera-estate 2019.

Per tale ragione il modello cult, l’intramontabile Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata con delle patch cucite a mano che rappresentano elementi tipici dello stile Californication.

 

I’M ISOLAMARRAS lancia la collezione estiva “Summer never ends. Estate 2019: destinazione California. Un road-trip attraverso l’estate che non finisce mai. Protagonisti i colori e le ispirazioni della California, il Golden State, il mito, lo Stato del California Dreaming, ovvero spiagge assolate, beach houses a Venice Beach, le palme di Hollywood Boulevard, l’immancabile Cadillac anni 50.

 

Gli abiti leggeri, divertenti, facili e super estivi fanno da abbinamento prezioso a questa moda nuova con le Converse sagomate.

I disegni sono originali e animano la stampa pop che si sviluppa su uno sfondo vichy bianco e rosa. Il contrappunto sono i classici rigoni chiari verticali, e le sagomate scarpe bianche cucine a mano.

 

 

Il direttore creativo Efisio Marras, racconta così del suo intervento artistico: “Le Converse sono sempre state parte della mia vita. Le indossavano amici e genitori, sono simboli della mia generazione, ma anche di tante altre, dal pop al punk. Lavorare all’icona per milioni di persone all’inizio è stato quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio. Poi ho affrontato la sfida cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Ho lavorato 15 paia di Converse Chuck Taylor originariamente bianche che poi si sono rivestite di  Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California, al tema ‘americana’ di cui Converse fa parte ed è uno dei massimi esponenti”.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”