La moda detta sempre le sue regole, in ogni periodo dell’anno e in qualsiasi occasione… anche a letto. E i pigiami non si sottraggono alle mode, alle scelte giuste dettate dal tempo e dalla stagionalità.
Con l’arrivo della stagione invernale, molte donne vanno alla ricerca di un pigiama bello da vedere ma allo stesso tempo funzionale nell’utilizzo.
Ecco quindi che andiamo a vedere qualche consiglio da seguire per scegliere il pigiama invernale più adatto alle nostre necessità.
Pigiama invernale donna – Mai rinunciare alla cura del proprio aspetto
Un pigiama intero da donna è la soluzione ideale per chi in inverno, vuole dormire in maniera comoda ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a curare il proprio stile, rischiando di cedere alla tentazione d’indossare magliette stinte o altri capi di fortuna.
Il pigiama intero da donna, oltre a risultare molto comodo quando ci si muove sotto le lenzuola, è perfetto per chi non ama sentire spifferi di aria nella zona della pancia, in quanto la sua zip (solitamente anteriore e verticale), permette una chiusura quasi ermetica dell’intero capo.
Le fantasie con cui è possibile reperire un pigiama intero da donna, sono veramente svariate.
Esistono modelli morbidi e pelosi, tanto quanto un peluche, perfetti per i periodi invernali più acuti, dove le temperature scendono sotto lo zero.
Questi pigiami vengono genericamente acquistati da personalità estrose, a cui piace scherzare anche a letto e non vogliono rinunciare a quel tocco di dolcezza che non basta mai.
Il bello di questi pigiama è che sono dotati anche di cappuccio, perfetto per tenere calde le orecchie e la testa.
Sono presenti anche delle tasche molto ampie, perfette per riporre al loro interno un peluche, o qualsiasi altro piccolo oggetto che può risultare utile e comodo durante la notte.
Il pigiama intero da donna, è anche un’ottima idea regalo, segno di tenerezza e di cura dell’altro.
Pigiama – I tessuti da evitare
Non tutti i pigiama sono degni di essere chiamati in tal modo.
Gli indumenti più adatti per essere utilizzati di notte infatti, non devono mai essere fabbricati con tessuti rigidi e scomodi da indossare, in quanto limiterebbero i movimenti sotto le coperte.
I modelli in peluche, solitamente evitano questa problematica, facendo sentire chi li indossa completamente avvolti da una nuvola di morbidezza.
Pigiama – I modelli tradizionali
Oltre ai pigiami interi, sul mercato esistono tanti altri modelli, come il classico a due pezzi (maglietta + pantalone) o le camicie da notte, caratterizzate da una comoda e lunga camiciola, perfetta per muovere in maniera disinvolta le gambe mentre si dorme.
Le maniche delle magliette dei pigiama, possono essere lunghe o corte, esattamente come le gambe dei pantaloni.
Ovviamente il modello più adatto a noi, è quello che soddisfa maggiormente le nostre necessità.
Quando si compra un pigiama nuovo quindi è bene chiedersi se si è o meno dei tipi freddolosi, se si preferisce avere funzioni aggiuntive come cappucci, tasche e zip e soprattutto prestare attenzione alla qualità dei materiali.
Ecco quindi che abbiamo visto quanto è ricco e articolato il mondo dei pigiama invernali donna.