27 Febbraio 2025

Mario Dice, il pop in passerella

C'erano cantanti "veri" nella sfilata a Lineapelle del designer che si è ispirato a "Too Funky" di George Michael.

27 Febbraio 2025

Mario Dice, il pop in passerella

C'erano cantanti "veri" nella sfilata a Lineapelle del designer che si è ispirato a "Too Funky" di George Michael.

27 Febbraio 2025

Mario Dice, il pop in passerella

C'erano cantanti "veri" nella sfilata a Lineapelle del designer che si è ispirato a "Too Funky" di George Michael.

MARIO DICE DESIGNER, dopo aver portato in scena nella scorsa stagione quaranta attrici, festeggia il
suo decimo anniversario con un suggestivo show, portando in passerella il mondo della musica italiana e presentando una collezione co-ed elaborata con il supporto dell’IA che include una capsule Uomo e reinterpreta i suoi tratti distintivi. Mario Dice per il 2025 si allea col pop, quindi, e lo fa in grande stile.

E tra i modelli e modelle, cantanti veri prestati per un giorno alla moda. Si sono visti a Lineapelle in passerella per Mario Dice tutti riuniti Mietta, Syria, Verdiana, Silvia Salemi, Annalisa Mosetti, Bianca Aztei, Marco Carta e la storica corista di Loredana Bertè Aida Cooper. Un omaggio a quel mitico video “Too Funky” di George Michael che a inizi anni 90 aveva sancito il legame tra pop idol e moda.

Due cantanti dagli anni Novanta per Mario Dice in passerella: Silvia Salemi e Syria ancora belle, ancora in attività oggi.

“Too Funky” è il nome scelto per la collezione per i 10 anni del brand: cantanti sulla passerella, sperimentazioni IA e una capsule dedicata alla moda maschile. Protagonista assoluta la pelle, che in questa collezione in particolare diventa icona e collante tra il mondo della moda e della musica. Il designer, che già nella scorsa edizione ha portato in passerella quaranta attrici del cinema italiano, prosegue con le contaminazioni artistiche e per questa collezione dialoga con il mondo della musica, con un tributo a George Michael e ai suoi brani più famosi. Ad interpretarli in passerella per uno show-sfilata unico, mai percorso prima d’ora, le voci celebri degli ultimi decenni. Sperimentazione e innovazione futuristica anche per la collezione, che è stata elaborata attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale, guidata e controllata passo per passo dal designer per una collezione coded che vede il grande rientro dell’Uomo e che ripercorre i canoni stilistici del brand.

Marco Carta e Simona Bencini da Mario Dice per la moda che sposa il pop a Lineapelle.
Aida Cooper.

Fotoservizio da Lineapelle 2025 per The Way Magazine: Loris Patrizi.

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