MARIO DICE DESIGNER, dopo aver portato in scena nella scorsa stagione quaranta attrici, festeggia il
suo decimo anniversario con un suggestivo show, portando in passerella il mondo della musica italiana e presentando una collezione co-ed elaborata con il supporto dell’IA che include una capsule Uomo e reinterpreta i suoi tratti distintivi. Mario Dice per il 2025 si allea col pop, quindi, e lo fa in grande stile.
E tra i modelli e modelle, cantanti veri prestati per un giorno alla moda. Si sono visti a Lineapelle in passerella per Mario Dice tutti riuniti Mietta, Syria, Verdiana, Silvia Salemi, Annalisa Mosetti, Bianca Aztei, Marco Carta e la storica corista di Loredana Bertè Aida Cooper. Un omaggio a quel mitico video “Too Funky” di George Michael che a inizi anni 90 aveva sancito il legame tra pop idol e moda.





















“Too Funky” è il nome scelto per la collezione per i 10 anni del brand: cantanti sulla passerella, sperimentazioni IA e una capsule dedicata alla moda maschile. Protagonista assoluta la pelle, che in questa collezione in particolare diventa icona e collante tra il mondo della moda e della musica. Il designer, che già nella scorsa edizione ha portato in passerella quaranta attrici del cinema italiano, prosegue con le contaminazioni artistiche e per questa collezione dialoga con il mondo della musica, con un tributo a George Michael e ai suoi brani più famosi. Ad interpretarli in passerella per uno show-sfilata unico, mai percorso prima d’ora, le voci celebri degli ultimi decenni. Sperimentazione e innovazione futuristica anche per la collezione, che è stata elaborata attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale, guidata e controllata passo per passo dal designer per una collezione coded che vede il grande rientro dell’Uomo e che ripercorre i canoni stilistici del brand.


Fotoservizio da Lineapelle 2025 per The Way Magazine: Loris Patrizi.