Cozy Luxe vuol dire lusso e comfort di grande armonia e portabilità. Ha ereditato dal suo tratto distintivo nella storia della moda proprio questo connubio la sfilata di Martino Midali, vista in un affollatissimo salone del Museo della Scienza e Tecnica a Milano a inizio fashion week di febbraio. Un nuovo capitolo di stile dello stilista che continua a proporre con successo messaggi di inclusività e autenticità. La collezione autunno-inverno 2025/26 di Martino Midali ha unito la libertà di essere autentiche e l’emozione di trovarsi nel sogno del fashion anche per donne che di solito non sfilano in passerella.
Come avviene da sempre, ormai, Midali tra 20 professioniste, ha fatto sfilare anche 8 donne che non appartengono alla categoria moda ma che si sono distinte per women empowerment e percorsi di rispetto nelle loro carriere professionali. Un modo per tributare rispetto e riconoscenza a chi è protagonista tutti i giorni nella propria vita.












La celebrazione delle donne che piacciono molto allo stilista, che ha riversato tutta la ‘stabilità’ e il comfort del marchio che tanto piace alle sue clienti. Midali non ha mai avuto un’idea di moda solo per modelle: punta a vestire donne che si sono realizzate, quelle che sono consce della potenzialità della vita e del lavoro, che vogliono trovare il vestito giusto. Un armadio veloce, svelto, adatto alle giornate caotiche che tutte vivono ma che non rinunciano all’eleganza e al tocco glamour mai esagerato.
Torna il jersey tanto caro allo stilista, che rimane un tratto distintivo come tessuto duttile che viene lavorato con passione. Il colore nella palette è estremamente studiato, una sfumatura cammello, l’oro e il prugna che sono le parti distintive della collezione. Ancora rifornimenti di lavorati da Como e dalla Toscana per il lodigiano Martino Midali, una rassicurante proposta elegante che riesce a essere trasversale e inclusiva. Infatti in passerella a Milano Moda Donna per l’inverno 2025/26 si sono viste non solo belle donne con personalità ma tante professionalità e storie di ruoli e lotte per affermazione. Alla fine applausi non solo per le invidiabili silhouette e portabilità ma anche per l’abbinamento di accessori per tutti i giorni che fanno sentire a proprio agio e in un perfetto total look le donne vestite da Midali.