26 Febbraio 2025

Maryling ottimista per futuro di luce e stile

Artigianato ed eleganza modulare e accessibile. Una sfilata di abiti innovativi per il mondo femminile.

26 Febbraio 2025

Maryling ottimista per futuro di luce e stile

Artigianato ed eleganza modulare e accessibile. Una sfilata di abiti innovativi per il mondo femminile.

26 Febbraio 2025

Maryling ottimista per futuro di luce e stile

Artigianato ed eleganza modulare e accessibile. Una sfilata di abiti innovativi per il mondo femminile.

C’è bisogno di luce, e non solo dal punto stilistico ma anche interno, dell’anima. Per l’autunno/inverno 2025/26, MARYLING, in occasione della Settimana della Moda di Milano, ha fatto sfilare “Window into the Future and Light”, un omaggio all’arte delle finestre come portali di luce. Traendo ispirazione dal romanticismo delle finestre come elementi architettonici e simbolici, la collezione invita a esplorare l’interazione tra giorno, notte, spazio e immaginazione guidata.
Le finestre servono come soluzioni pratiche e allo stesso tempo fungono da lente per il mondo esterno, una fonte di intrigo che rivela scorci di vita: tende di velluto, lampadari e vetri illuminati dal sole. MARYLING intreccia queste immagini in una collezione che unisce storia e modernità, celebrando forme d’arte e iconici come il fotografo Brassaï, l’inventore del “ready-made” Marcel Duchamp e il pittore astratto contemporaneo Richard Diebenkorn.


I modelli di questa stagione riprendono il concetto di “luce come lusso”, combinando motivi geometrici, presentati in stampe a contrasto con maglie a perdere stratificate che creano motivi e ombre, maglie monocolore e stampe ornamentali ispirate ai motivi delle ringhiere dei fabbri. La collezione cattura l’essenza del giorno e della notte, riflettendo i contrasti dei paesaggi urbani e degli interni, proprio come la magia cinematografica di “Midnight in Paris”.
Tra i capi, combinazioni di colori uniche: rosa scuro, pesca, marrone e rosso, con riflessi di blu fresco e toni argentati. Le forme tipiche e tradizionali di MARYLING sono celebrate nella stratificazione di cappotti doppiopetto e cappotti lunghi con cintura, sia nelle pesanti trame verdi che nei sofisticati toni del cioccolato, del cammello e delle calde tonalità dei grigi moka e terracotta.
Radicata nell’artigianato e ispirata all’arte trasformativa del fabbro, la collezione evidenzia l’impegno di MARYLING nel creare capi in equilibrio tra bellezza e funzionalità. Attraverso una narrazione evocativa, “Window into the Future and Light” illumina un percorso aristocratico.
Grazie all’estetica e all’attenzione per i dettagli, questa collezione offre un guardaroba onesto, accessibile, modulare e desiderabile per la donna contemporanea, invitando a entrare in un mondo di stile senza tempo, dove le finestre ispirano e la luce trasforma.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Dove si formano gli chef di domani

Sono entrata all’Istituto Alberghiero “Carlo Porta” di Milano diretto dalla prof.ssa Rossana Di Gennaro, non in veste di scrittrice e

La magia delle Macchine Inutili

C’è un collettivo artistico appassionato di divulgazione e ricerca che a Roma vuole promuovere una cultura che stimoli la ricerca

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”